Dalla Sala Stampa: i commenti al termine di Reggina-Barletta 0-0

Sesia: «Noi meglio nel primo tempo, pareggio giusto»

mercoledì 24 settembre 2014 23.24
A cura di Luca Guerra
Un punto a testa e tutti parzialmente soddisfatti: questo il bilancio al fischio finale di Reggina-Barletta, match terminato 0-0 al "Granillo" nel quinto turno del girone C di Lega Pro. Sul risultato finale hanno pesato l'impegno infrasettimanale e la voglia di tornare a fare punti da entrambe le parti dopo due sconfitte. In sala stampa i protagonisti dell'incontro hanno commentato la sfida, che porta il Barletta a 7 punti e la Reggina a quota 5.

Il primo a presentarsi davanti a pc, taccuini e microfoni è il terzino destro della Reggina Giovanni Di Lorenzo: «Abbiamo regalato il primo tempo al Barletta, poi siamo scesi in campo con atro piglio nella ripresa e li abbiamo messi in difficoltà. Al derby siamo arrivati con il morale molto alto e la sconfitta ci ha ridimensionati. Mi viene meglio giocare a destra, ma il mio ruolo naturale è il centrale di difesa. Ma mi adatto alle disposizioni del mister. È un campionato in cui devi giocarti tutte le partite e cercare di fare punti».

Soddisfatto per la reazione dei suoi Marco Sesia, uno degli ex dell'incontro: «Meglio il primo tempo che il secondo da parte nostra-esordisce l'allenatore biancorosso-Nella ripresa abbiamo pensato solo a difenderci, credo che il pareggio sia sostanzialmente il risultato giusto». Ottima l'accoglienza del Granillo per lui: «Sono stato accolto molto bene qui a Reggio Calabria e aver sentito quel coro mi ha fatto emozionare. Sono stato orgogliosamente capitano di questa squadra. La Reggina è una buona squadra, forse era ancora reduce dai postumi psicologici della sconfitta e quindi entrambe abbiamo pensato a difenderci». Sette punti in cinque partite, bilancio che soddisfa: «Il nostro è il girone più difficile e competitivo. È un campionato livellato verso l'alto. Vedendo il calendario all'inizio della stagione, siamo rimasti un pò così. Oggi ci siamo sbloccati, siamo stati più attenti e concentrati».

Positivo anche il bilancio dell'allenatore della Reggina, Francesco Cozza: «E' stato un buon secondo tempo in cui ci è mancato il gol. Nel primo tempo siamo scesi in campo con paura. Il Barletta ha avuto buone occasioni con Fall, abbiamo creato due-tre palle gol e nella ripresa abbiamo sfiorato più volte il gol. La prestazione è stata ottima». Cozza ha visto un Barletta rinunciatario: «Siamo stati corti, loro sono venuti solo per fare il punticino. Era difficile creare occasioni da gol con una difesa così chiusa. Ci servono gli attaccanti che fanno gol. Sui singoli: «Karagounis mi è piaciuto particolarmente, ha dimostrato personalità. Louzada è il tipico brasiliano che va stimolato e pungolato».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Sì ringraziano i colleghi di TuttoReggina.com per la collaborazione