Dalla sala stampa: i commenti al termine di Catanzaro-Barletta 1-0

Bocche cucite in casa biancorossa, Sanderra fa i complimenti agli ospiti

sabato 22 novembre 2014 2.03
A cura di Luca Guerra
Bocche cucite in casa-Barletta, eccezion fatta per la "deroga" concessa nell'intervallo solo ed esclusivamente ai microfoni di Rai Sport-dove ha parlato il presidente Giuseppe Perpignano-a interrompere per due minuti un silenzio stampa che perdura ormai da 13 giorni, entusiasmo per una vittoria che appariva insperata su sponda calabrese. Questi gli stati d'animo davanti a taccuini, microfoni e telecamere al termine di Catanzaro-Barletta 1-0, anticipo della 14^ giornata del girone C di Lega Pro, giocato ieri sera al "Ceravolo" e conquistato in extremis dai padroni di casa, tornati al successo dopo un mese di digiuno e un cambio di allenatore. Per il Barletta, reduce dai quattro punti ottenuti nei due incontri casalinghi tra Martina Franca e Melfi, quarta sconfitta consecutiva fuori casa, la terza incassando reti nei minuti finali dopo aver giocato alla pari con l'avversario, come avvenuto a Caserta e Pagani. Non ci sono stati commenti, come scritto, dal club di via Vittorio Veneto per i colleghi presenti in sala stampa, così possiamo solo immaginare l'amarezza per una sconfitta immeritata, maturata sull'unica distrazione difensiva.

Match-winner è stato Diomansy Kamara: «Abbiamo cambiato tanto, dunque dobbiamo trovare il ritmo-il commento dell'attaccante 33enne- Dobbiamo continuare a lavorare, e speriamo di crescere. Godiamoci questa vittoria». A blindare la difesa di casa ha pensato lo stopper Michele Rigione: «Dobbiamo accontentarci, prendiamoci questi tre punti che fanno classifica e morale. In altre gare avevamo giocato bene, ma raccolto poco. Le squadre qui si chiudono, dunque è difficile trovare varchi. Se raccogliamo punti al 90', significa che lavoriamo tanto. Sanderra è un ottimo tecnico».

Sfida da ex quella vissuta da Stefano Sanderra, allenatore biancorosso nella stagione sportiva 2008/2009 e intellettualmente onesto nel riconoscere i meriti del team di Sesia: «Il Barletta ci ha messo in difficoltà, specialmente quando abbiamo optato per il 4-3-3. Complimenti a loro, anche perchè hanno fatto "sudare" tutte le squadre che hanno incontrato. Noi, dobbiamo lavorare sia sotto il profilo fisico che mentale. Kamara è migliorato col passare dei minuti e ha segnato da calciatore importante. Ho fatto i complimenti a tutti, ma i ragazzi sanno che devono lavorare per colmare le lacune». Soddisfazione anche nelle parole del presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino, pronto a inseguire i playoff, obiettivo stagionale dei giallorossi calabresi: «Si tratta di una vittoria fondamentale, ma affermo che a gennaio ci rinforzeremo. Impossibile poter notare la mano di Sanderra in soli pochi giorni, ma spero che questo successo possa aprire un periodo di vittorie».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Si ringrazia per la gentile collaborazione Matteo Brancati