Dalla sala stampa: i commenti al termine di Benevento-Barletta 0-0

Le parole dei protagonisti della sfida del "Vigorito"

domenica 12 maggio 2013 17.08
A cura di Luca Guerra
Reti bianche e poche emozioni dal terreno di gioco del "Ciro Vigorito" di Benevento, dove oggi pomeriggio si è giocata Benevento-Barletta, sfida valevole per la trentesima e ultima giornata del torneo di Prima Divisione Lega Pro, girone B. I biancorossi si preparano così alla coda-playout contro l'Andria, mentre i sanniti chiudono una deludente stagione. Dalla Sala Stampa arrivano le impressioni dei protagonisti.

Il primo a parlare è Nevio Orlandi, allenatore del Barletta: "Nella prima parte il Benevento ha giocato bene, avendo supremazia territoriale. Nella seconda parte abbiamo creato molto di più, anche grazie alla superiorità numerica, e creando 3-4 palle gol nitide". Sulla condizione fisica: "Arriviamo ai playout in buona forma. Corriamo tanto e siamo fiduciosi in noi stessi. La vittoria dell'Andria a Prato? Non mi ha sorpreso, conosciamo il valore dell'Andria, squadra di orgoglio, agonismo e buona disciplina tattica. E' una formazione con personalità e carattere, galvanizzata anche dall'epilogo della sanzione. La vittoria di oggi gli dà slancio". Capitolo-infortunati: "Piccinni ha una fascite plantare, infortunio dal quale non si recupera affatto in tempi brevi, al di là della volontà del ragazzo che ha sempre messo tutto sè stesso. Non ci sono però gli estremi perchè recuperi per gli spareggi-salvezza".

Bocche cucite in casa-Benevento, dove il presidente Oreste Vigorito ha dato il via a una conferenza stampa "fiume" nella quale ha riepilogato i passaggi-chiave di questa deludente stagione calcistica nel Sannio. I commenti dalla Sala Stampa dello stadio "Ciro Vigorito" si esauriscono qui: sul calendario del Barletta sono ora evidenziate due date, il 26 maggio e il 2 giugno. E' allora che nel doppio spareggio-playout contro l'Andria si deciderà la stagione biancorossa.
(Twitter: @GuerraLuca88)