Continua la gavetta del settore giovanile per la Nelly Volley

Under 16 e Under 18 alle prese con i campionati provinciali

domenica 11 dicembre 2016
Con il turno di riposo, previsto dal calendario, per la squadra di Serie D, è doveroso tracciare un primo bilancio per le formazioni del settore giovanile della Nelly Volley. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal consorzio "Insieme Volley", rapporto consolidato nell'ultimo allenamento, tenutosi a Molfetta, con Leonessa Altamura e Pegaso Molfetta.

In attesa dell'inizio dei campionati di I divisione, Under 14 e Under 13, sono le formazioni di Under 16 e Under 18 a rappresentare il nostro sodalizio nei campionati provinciali. Partiamo dalle più grandi inserite, al primo campionato in questa categoria, in un girone di ferro con diverse squadre abituate da tempo a questi livelli. La classifica dice che al momento la Nelly Volley occupa l'ultima posizione con 1 punto, frutto di sei sconfitte in altrettanti incontri, di cui una al tie-break con il San Valentino Volley. Nonostante questo, le ragazze di coach Dileo hanno mostrato ampi margini di miglioramento, che si spera possano fruttare già nei prossimi impegni di campionato (sulla carta più alla portata). Le atlete affronteranno la trasferta a Canosa, mentre la settimana prossima faremo visita alla San Valentino Volley, affrontando dunque consecutivamente penultima e terzultima del girone.

Nettamente migliore invece il cammino dell'Under 16, che questa settimana osserverà un turno di riposo. La Nelly occupa infatti il quinto posto del girone B, frutto di due vittorie e sei sconfitte, ma con un ruolino di marcia nettamente in crescendo, soprattutto considerando le due vittorie casalinghe del mese di novembre con Volley Barletta e Aquila Azzurra Trani. Lecito dunque aspettarsi conferme anche nel girone di ritorno, provando magari a insidiare le prime della classe. Prossimo impegno previsto per domenica 18, in un derby made in Barletta con l'Axia Volley.

«La prima parte di campionato è stata positiva - esordisce coach Ruggero Dileo - per quello che ha maturato l'Under 16. Alla nostra prima esperienza nei settori giovanili è un ottimo risultato quello che stiamo ottenendo e che mi fa essere positivo per il futuro. Meno brillante è stato il cammino delle Under 18 che purtroppo hanno trovato ragazze di gran lunga più esperte per la loro portata. Proveremo in questo girone di ritorno a lottare in ogni gara per ottenere qualche punto che ci porti più in alto in classifica».