#CatanzaroBarletta, gli aggiornamenti Twitter della sfida del "Ceravolo"

Biancorossi in Calabria alla ricerca di un risultato positivo

venerdì 21 novembre 2014 20.41
A cura di Adriano Antonucci
Un gemellaggio trentennale, tanti ex tra l'una e l'altra squadra, un ex allenatore del Barletta all'esordio sulla panchina del Catanzaro, una sfida dal valore emotivo particolare nella quale però i biancorossi dovranno provare a far punti al cospetto di un avversario che punta alla promozione. Questa è Catanzaro-Barletta, match dal valore sempre particolare, che andrà in scena questa sera alle ore 20.45 sul rettangolo verde dello stadio "Ceravolo" di Catanzaro in occasione della 14ma giornata del girone C del campionato di Lega Pro.

A dirigere il match di Catanzaro sarà Antonio Eros Lacagnina della sezione di Caltanissetta coadiuvato da Manuel Robillotta della sezione di Sala Consillina e Paolo Napolitano della sezione di Napoli. Antonio Eros Lacagnina è nato a Caltanissetta il 6 settembre 1986. È alla quarta stagione in Can Pro e finora ha diretto 33 incontri, 5 nell'ex Prima Divisione e 23 nell'ex Seconda. L'esordio in Prima Divisione è avvenuto il 10 marzo 2013 con l'incontro Treviso-Pavia, terminato 0-0. Nelle partite fin qui dirette si sono registrate 15 vittorie delle ospitanti, 11 pareggi e 7 vittorie delle formazioni in trasferta. Il fischietto siciliano ritroverà il Barletta a 12 mesi di distanza dal contestatissimo Gubbio-Barletta 0-1 del 10 novembre 2013, deciso da Picci nel finale.Dopo le due espulsioni nei confronti dei padroni di casa Moroni e Longobardi-cartellino rosso simultaneo al primo per una gomitata giudicata volontaria e al centravanti per proteste e uno spinto nei confronti del direttore di gara, con "rosso" anche per il vice di Bucchi, Savini, il 27enne di Caltanissetta al minuto 94 mandò fuori il difensore umbro Laezza, entrato a gara in corso, per un fallo da tergo ai danni di Cicerelli. Laezza rimase tuttavia in campo fino al fischio finale, punto apicale di una conduzione di gara surreale che non ebbe poi code in ricorsi o affini da parte degli eugubini. Nel suo curriculum anche Pontedera-Barletta 3-1 del 6 aprile 2014. Di seguito partite e terne designate per domenica.

Per i tifosi biancorossi che non saranno presenti nell'impianto sportivo calabrese, e che non potranno assistere alla diretta streaming di Sportube, esiste un'ottima alternativa: leggere sui vostri schermi di pc, smartphone e tablet gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco barlettano attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Per l'occasione la redazione sportiva di BarlettaViva.it seguirà la partita con un filo diretto con il "Ceravolo" per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, approfondimenti, interviste e pagelle. Basterà inserire tra i propri "following" Barlettaviva e cercare attraverso l'hashtag #CatanzaroBarletta le ultimissime sul match. Tutto restando comodamente seduti sul divano.