Calciomercato-Barletta, Esposito mette la freccia a sinistra

Il terzino campano verso il tesseramento, sarà testato contro l'Ascoli

domenica 27 luglio 2014
A cura di Luca Guerra
A.A.A. Cercasi proprietario per la corsia mancina della difesa del Barletta. Dopo la separazione consensuale con Daniele Donnarumma, il sodalizio biancorosso lavora sulle idee per completare il reparto arretrato, ad oggi composto da Sokoli, Kiakis, Zammuto, Stendardo, Cane, Radi e Regno, con gli ultimi due adattabili in corsia. Il primo identikit conduce a chi è già presente in quel di Cascia, dove i biancorossi sono al lavoro in ritiro: parliamo di Carmine Esposito, terzino sinistro di origini campane classe 1993 arrivato in prova in Umbria da cinque giorni e capace di impressionare positivamente Rizzieri e Sesia. Nel suo curriculum 66 presenze e una rete in due anni di Seconda Divisione con il Campobasso e 9 partite con il Gavorrano nell'ultima stagione. Il suo periodo di prova sembra avere un segno "+" nella valutazione e potrebbe volgere in firma a giorni, in particolare se il test in programma oggi pomeriggio contro l'Ascoli (ore 17.30) dovesse essere valutato positivamente dallo staff tecnico biancorosso. Silenzioso e con spirito di sacrificio al seguito, Esposito sembra subito essersi ben ambientato in gruppo.

Capitolo-Donnarumma- Guglielmo Arciello, procuratore del terzino classe 1992, che ha spiegato la volontà del calciatore di "cambiare per motivi famigliari e motivazioni tecniche, trovando piena disponibilità da parte del Barletta". Dichiarazioni che fanno il paio con quelle del presidente biancorosso Giuseppe Perpignano ai microfoni di Barlettaviva.it («E' stata una decisione consensuale, senza motivazioni clamorose alla base. Dopo i primi giorni di lavoro, abbiamo fatto reciproche valutazioni tecniche e abbiamo preferito separarci, di comune accordo con il calciatore. Non vogliamo dar adito a nessuna polemica») e fanno rientrare il "caso". Oltre al tassello (o ai tasselli) a sinistra, il Barletta dovrà pensare a un centrocampista per integrare la mediana: tra il "redivivo" Branzani e l'avversario di turno, Giorgio Capece, classe 1992 in corsa all'Ascoli, il match di questo pomeriggio potrebbe avere valore anche da questo punto di vista.

#seiparte di me, campagna abbonamenti Barletta Calcio 2014/2015
Abbonamenti e abbonati
- In attesa di comunicazioni ufficiali da via Vittorio Veneto quanto al numero di abbonamenti ad oggi staccati, prosegue al suon dello slogan #seipartedime la campagna di adesioni 2014/2015. Su Facebook la locandina-spot sta viaggiando tra i cuori biancorossi, e ad oggi la prelazione è riservata ai vecchi abbonati, con acquisti di abbonamenti possibili per i "nuovi" solo per i posti non occupati nella stagione sportiva 2013/2014 (discorso che riguarda la tribuna centrale numerata). Il test di oggi pomeriggio a Cascia contro l'Ascoli sarà anche possibilità, per i calciatori di Sesia, di ricevere il primo abbraccio di una porzione di tifo che raggiungerà la Comunità Montana Valnerina.
(Twitter: @GuerraLuca88)