Calciomercato-Barletta, Danti e Traorè verso il tesseramento

Entro venerdì la risposta sul futuro dei due calciatori in prova

giovedì 23 ottobre 2014 0.55
A cura di Luca Guerra
E' tempo di decisioni sul fronte del mercato in entrata in casa Barletta Calcio: sulla via che porta alla sfida contro il Matera, programmata sabato alle 19.30 al "Puttilli", ci sono da sciogliere due nodi gordiani, per archiviare una settimana densa di voci e supposizioni sui potenziali interventi in un calciomercato diviso tra la sostituzione di Dell'Agnello-nelle prossime ore saranno definiti i tempi di recupero dopo il secondo crack al ginocchio, comunque stimabili in diversi mesi-e gli interrogativi circa le necessità di implementare l'organico attingendo al mercato degli svincolati.

Nella giornata di ieri, durante il test in famiglia giocato sul terreno del "Puttilli", mister Marco Sesia ha impiegato anche i due elementi arrivati alla sua corte in prova: Domenico Danti e Charles Traorè. Danti, fermo da praticamente otto mesi dopo l'esperienza-con squalifica annessa per i fatti dell'"Arechi" nelle fila della Nocerina- è stato testato sia da interno destro di centrocampo che da ala nel 4-3-3. Una doppia veste che sembra aver convinto lo staff tecnico, al netto del paio di chili "oversize" con i quali Danti era approdato in via Vittorio Veneto. Ha lasciato un buon segno l'esterno francese Charles Traorè, classe 1992 in prova con il gruppo da due settimane ormai. Testato a sinistra nel tridente offensivo prima e nel 3-5-2 poi, il giovane transalpino ha gradualmente riscosso gli interessi di via Vittorio Veneto: nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva del patron Perpignano, del direttore tecnico Delvecchio e del direttore sportivo Rizzieri.

In uscita, una nota della Fidelis Andria corrobora intanto quanto riportato ieri su BarlettaViva in merito al passaggio a titolo definitivo in biancazzurro del centrocampista biancorosso Antonio Matera, classe 1996, già ad Andria da inizio stagione: "La SSD Fidelis Andria comunica d'aver raggiunto l'accordo con la società SS Barletta per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Antonio Matera-si legge nella nota-a partire da gennaio alla riapertura della sessione invernale del mercato dei professionisti". In soldoni, c'è un accordo verbale tra le due società, che a gennaio dovrebbe essere ratificato: una cessione, quella di Matera, che ha fatto storcere il naso a molti tifosi all'ombra di Eraclio, stante l'ottimo avvio del 18enne in serie D con i biancazzurri e la ventilata possibilità di riprendere agli ordini di Sesia il calciatore già a gennaio.
(Twitter: @GuerraLuca88)