Calcio, test in famiglia per il Barletta verso Benevento

Dezi: "Gruppo maggiormente compatto, in Campania per vincere"

giovedì 9 maggio 2013 19.30
A cura di Luca Guerra
E' stato il consueto test infrasettimanale ad animare il giovedì di lavoro del Barletta Calcio in vista della trasferta di Benevento, che chiuderà la regular season biancorossa nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro: questo pomeriggio la rosa biancorossa ha affrontato gli "Allievi Nazionali" di Domenico Capurso. Alle due formazioni è stata fatta disputare una partitella della durata di cinquanta minuti: assenti solo il centrocampista Marco Piccinni e del difensore Francesco Mazzarani, entrambi impegnati con un programma di lavoro differenziato. In chiave-formazione, certa l'assenza di Burzigotti, squalificato, mentre potrebbero restare a riposo Dezi e La Mantia, diffidati.

Nel pomeriggio ha parlato del momento della squadra Jacopo Dezi: "Sicuramente sono andato oltre le mie aspettative, anche se c'è un po' di rammarico per com'è iniziata la stagione. So che potevo dare di più, ma alla fine sono soddisfatto perché sette reti sono davvero un bel bottino e di questo mio risultato personale devo solo ringraziare tutti i miei compagni di squadra. Purtroppo sono tante le occasioni che ho avuto e che non sono riuscito a capitalizzare, cosa che può capitare a tutti. A Benevento affronteremo la gara con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto nelle gare con Orlandi in panchina".

Sul cambio di rotta con Orlandi: "Con il nuovo mister abbiamo decisamente migliorato la media reti in generale, abbiamo affrontato le partite con molta più attenzione e il gruppo si è unito ancora di più per quello che è l'obiettivo a cui teniamo tutti: la salvezza del Barletta! La nostra attenzione è rivolta solo ed esclusivamente alla gara di domenica prossima, non pensando minimamente alle vicissitudini di altri club. Un risultato positivo contro i campani ci darebbe maggiore autostima e fiducia, in vista delle due sfide play-out, indipendentemente da quale sarà l'avversario da affrontare. Fisicamente sto benissimo, come anche tutta la squadra". Infine un incoraggiamento per il giovane compagno Cicerelli: " Posso dire che Cicerelli è un ragazzo umile e che ha molto talento. Continuando così può soltanto darci una grande mano, come d'altronde sta già facendo".

Domani la squadra si ritroverà nel pomeriggio al "Puttilli", dove verrà svolta una seduta tecnico-tattica che precederà quella di rifinitura in programma sabato mattina, cui seguirà la partenza pomeridiana alla volta del ritiro campano.
(Twitter: @GuerraLuca88)