Calcio, tempo di presentazioni per "I Biancorossi"

Oggi un incontro tra i rappresentanti del club, stampa e appassionati del Barletta

sabato 8 febbraio 2014 16.15
A cura di Luca Guerra
In un momento in chiaroscuro per l'intero calcio italiano, incluso quello barlettano, ricco di interrogativi societari da luglio in poi, all'ombra di Eraclio un gruppo di appassionati dei colori biancorossi ha dato vita al Barletta Club "I Biancorossi", nato simbolicamente da una costola del forum "Biangoross". Il club si svelerà alla piazza oggi pomeriggio, in una conferenza programmata alle 16.30 presso l'Ipanema Club. La conferenza sarà aperta oltre che alla Stampa ed ai Soci del Club, anche a rappresentanti della S.S. Barletta Calcio, della tifoseria organizzata e non, della politica locale. Durante la conferenza saranno esposti i motivi della nascita del club, le finalità da raggiungere e gli obiettivi dei "Biancorossi".

"Grazie ancora a tutti i Media che stanno dando spazio (e siamo certi continueranno a darne in futuro) alla nostra iniziativa. Per cuore o per lavoro, per cuore e per lavoro, noi e voi vogliamo tutti la medesima cosa: il bene del Barletta Calcio". Questo l'appello degli organizzatori dell'evento. Il Presidente del club Francesco Digiorgio ed altri membri del Consiglio Direttivo saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande che saranno poste. Sarà anche l'occasione per un leale confronto con la stampa sulle questioni inerenti la comunicazione della S.S. Barletta Calcio e dei suoi Tesserati.

Buoni numeri quelli degli affiliati biancorossi, di eterogenea composizione, tanto che in poche settimane si sono raggiunti già i 100 soci, un numero quotidianamente in espansione ed oggettivamente impensabile all'inizio di questa avventura. Tifosi che hanno volontariamente versato la quota di 10 euro. per far parte del Club, valida per la corrente stagione sportiva da poco entrata nella sua seconda parte, cifra che per donne e minorenni scende a 5 euro. Entrando più nello specifico "il nuovo Barletta Club si propone, oltre allo scopo iniziale di associare in un'Organizzazione riconoscibile i singoli tifosi che ne fanno parte, di diventare un punto di riferimento per raccogliere e presentare proposte alla S.S. Barletta Calcio. Sempre con intenti costruttivi e cercando di remare nella stessa direzione, il desiderio è di essere più coinvolti nelle decisioni prese dal sodalizio di Via Vittorio Veneto, pur con l'imprescindibile rispetto dei ruoli. E' proprio questa distanza tra Società e sostenitori una delle cause che ha provocato il recente stato di disaffezione, ed al quale si auspica di porre presto rimedio". Di certo c'è che a Barletta, in qualunque serie, l'amore per il calcio resta di un colore (bianco e) rosso vivo e vivido.
(Twitter: @GuerraLuca88)