Calcio, per il Barletta parla Andrea Pippa

"Niente calcoli, contro il Prato serve vincere"

mercoledì 10 aprile 2013 17.53
A cura di Luca Guerra
Momento difficile in casa biancorossa. Dopo il ko di Pagani, la squadra sta lavorando sodo sul campo per preparare la sfida del "Puttilli" contro il Prato, avversario a più tre sulla zona-playout. Per la consueta conferenza stampa infrasettimanale ha parlato il terzino sinistro Andrea Pippa, uno degli elementi di maggiore esperienza in rosa. Ecco le principali dichiarazioni del difensore biancorosso.

15esima sconfitta, ultimo posto
"Non può farci piacere, essere appaiati con Sorrento e Carrarese di fa sentire lo spettro della retrocessione. È ancora tutto nelle nostre mani, domenica abbiamo una bella occasione per ripristinare le distanze. Siamo oggi a commentare una salvezza ancora possibile nonostante tutto. Il futuro dice che è tutto nelle nostre mani".

Calendario favorevole?
"Non dobbiamo fare calcoli nelle prossime 4 partite:spesso contro squadre del nostro livello abbiamo avuto difficoltà. Lo scontro di Carrara sarà decisivo in chiave-playout".

Sul modulo: passaggio alle 3 punte?
"Sono numeri, il problema è che ci è mancata convinzione nel fare gol e provarci. Dpbbiamo imparare a essere più cinici per portare a casa il risultato".

Sul morale di La Mantia
"Sta lavorando bene, sulla palla ci arriva, lotta, ma è un momento sfortunato. C'è voglia di salvarsi, tutti dobbiamo lottare. Quando manca il gol a un attaccante, diventa dura per lui".

Sulla prestazione di Pagani
"Nel primo tempo abbiamo sofferto il fatto che Fusco portasse loro superiorità a destra. Loro hanno giocato bene, però noi abbiamo dimostrato di poterli colpire quando li puntavamo sulla corsa. Sicuramente quando sono arrivato a Barletta pensavo che avremmo realizzato qualche punto in più, però ora siamo a questo punto e nulla è perduto".

Sul confronto con i tifosi
"È stato costruttivo, sicuramente quello che manca è il risultato, magari la convinzione. Loro ci sono stati vicini ,fanno chilometri ed è giusto che pretendano impegno. Noi dobbiamo reagire sin da domenica".
(Twitter: @GuerraLuca88)