Calcio, le ultimissime su Benevento e Barletta

Poche ore al posticipo del "Ciro Vigorito"

lunedì 11 aprile 2011 18.07
A cura di Luca Guerra
Cominciano a riempirsi gli spalti del "Ciro Vigorito" di Benevento: cresce l'attesa per il posticipo che opporrà i giallorossi del Sannio ai biancorossi di mister Cari, una sfida che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni. Alla luce dei risultati di ieri, la vittoria serve di più al Barletta, risucchiato in zona-retrocessione dagli inattesi successi di Gela e Cosenza. Ora la salvezza dista un punto. Il Benevento, complice la vittoria interna della Juve Stabia contro la Ternana, ha visto ridursi il proprio vantaggio sulle "vespe" a 4 punti. I sanniti hanno bisogno di fare risultato per mantenere saldo il secondo posto; impossibile credere a una rimonta sulla Nocerina, prima a 13 lunghezze di distanza dai diretti inseguitori. Stando ai numeri della partita, il confronto apparirebbe impari: 34 punti in 14 partite interne per i campani, appena 13 su 14 gare in trasferta per il Barletta. Andiamo a vedere le ultime notizie sulle formazioni che scenderanno in campo alle 20:45 (diretta tv in digitale terrestre, digitale satellitare e streaming web su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:30):

CASA BENEVENTO-
Galderisi ha sciolto gli ultimi dubbi: sarà il francese Mounard l'esterno sinistro nel 4-4-2 dei giallorossi. Solo panchina per Zito e D'Anna. Tornano titolari Signorini in difesa e Grauso in mediana: panchina per Landaida e Pacciardi. Pienamente recuperato il portiere Paoloni. Appare destinato alla tribuna Vacca. In avanti confermatissimo il duo Evacuo-Clemente, con quest'ultimo in gran forma dopo la doppietta di Lucca. In fase difensiva sarà proprio Clemente ad "abbassarsi" in linea con La Camera e Mounard a disegnare un più coperto 4-2-3-1. Pedrelli e Pintori si giocano l'ultimo posto disponibile in panchina.

CASA BARLETTA- Out Infantino e Rana, ci si attende molto dal rientrante Innocenti nel reparto avanzato: alle sue spalle con ogni probabilità ci sarà il ritorno nell'undici titolare per Federico Cerone. L'ex trequartista del Pisa non parte dal 1' da quel Barletta-Siracusa del 27 febbraio, quando firmò il sigillo dell'1-0 che decise il match. Al suo fianco, nella linea dei 3 fantasisti, Simoncelli e Bellomo. Tramontata l'ipotesi che vedeva l'innesto di Cristian Agnelli nel cuore della mediana, con il passaggio al 4-3-3. A costituire la diga davanti alla linea arretrata saranno Simone Guerri e Ivan Rajcic, chiamati al riscatto dopo l'opaca prova di Cava. In difesa riconquistano i galloni di titolare Galeoto e Lucioni: il primo al posto di Masiero, mentre a far posto al "gigante di Terni" sarò Paolo Maino. Confermati Ischia e Frezza, tra i pali Gabrieli. Ben 4 difensori in panchina accanto al mister Marco Cari.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENEVENTO-BARLETTA:
BENEVENTO (4-2-3-1):
Paoloni; Formiconi, Siniscalchi, Signorini, Palermo; Grauso, Bianco; La Camera, Clemente, Mounard; Evacuo. A disposizione: Corradino, Signorini, Pintori (Pedrelli), Zito, Mounard, Pacciardi, Bueno. Allenatore: Galderisi.
BARLETTA (4-2-3-1): Gabrieli; Galeoto, Ischia, Lucioni, Frezza; Guerri, Rajcic; Simoncelli, Cerone, Bellomo; Innocenti. A disposizione: Tesoniero, Masiero, Bruno, Maino, Lorusso, Agnelli, Margiotta. Allenatore: Cari.

Arbitro: signor Aureliano Gianluca della sezione di Bologna
Assistente 1: signor Liberti Stefano della sezione di Pisa
Assistente 2: signor Palazzoni Claudio della sezione di Lucca