Calcio, le pagelle di Latina-Barletta

Bene Camilleri, deludono Dezi e Prutsch

lunedì 18 febbraio 2013 21.00
A cura di Enrico Gorgoglione
Liverani 6: senza particolari colpe sul siluro di Barraco, nel primo tempo si esalta su Cottafava, ma non convince sulla rete di Jefferson. Sicuro nelle prese, deve migliorarsi con i piedi.

Romeo 6: Novelli lo schiera a destra, lui risponde con la solita abnegazione. Non spinge però come dovrebbe, e resta sulle sue, anche se nel finale crolla con il resto della squadra.

Camilleri 6.5 (IL MIGLIORE): convincente esordio da titolare per l'ex FeralpiSalò. L'aitante centrale ben si comporta contro lo "zar" Danilevicius. Una delle poche note liete di giornata. Può rappresentare una valida alternativa per la difesa.

Di Bella 5 (IL PEGGIORE): al rientro a 5 mesi dall'ultima da titolare, non brilla particolarmente, e rovina la sua prestazione con il fallo da rigore su Schetter. Da lui, ci si aspetterebbe di più.

Pippa 5.5: torna dalla squalifica dopo i disastri di Nocera. Regge bene Schetter per un tempo, poi Barraco gravita dalle sue parti e per lui si "spegne la luce". Deve ancora ritornare quello di Siracusa.

Piccinni 6: solita prova tutta grinta e carattere. Nonostante l'assenza di Allegretti, mantiene bene la mediana contro il centrocampo pontino. È uno degli ultimi ad arrendersi alla sconfitta.

Prutsch 5.5: alla prima da titolare mostra buone geometrie, trova però subito il giallo e rischia il "rosso" in un paio di occasioni, prima che Novelli decida di sostituirlo a 9' dalla fine del primo tempo. L'ex Livorno dimostra comunque di essere in buona condizione.

Meduri 5.5: subentra a Prutsch ma non riesce a migliorare la manovra biancorossa. L'unico in grado di dare geometrie alla squadra, ma talvolta risulta troppo macchinoso. Cala alla distanza.

Molina 6: solita partita di corsa e sacrificio, non molla mai fino alla fine, anche se si fa preferire nella prima frazione. Lottatore nato, se continua così sentiremo a lungo parlare di lui.

Carretta 5.5: sbaglia un gol clamoroso da solo davanti a Ioime in avvio di gara, e l'errore pesa sulla condotta di una gara comunque sufficiente. Vivace e pimpante, le sue incursioni spesso creano scompiglio, ma è necessaria più freddezza.

La Mantia s.v.: entra nel finale per cercare il pareggio, ma il suo apporto è quasi nullo.

Dezi 5: Novelli lo schiera nella professione che preferisce, ossia alle spalle dell'unica punta, ma ancora una volta non rende meglio. Deludente, viene "sacrificato" per far posto a Calapai.

Calapai 5: subentra a Dezi a partita in corso, ma soffre (e non poco) sulla sua fascia di competenza Schetter e Angelilli.

Barbuti 6: lotta come un leone contro Cottafava e De Giosa, ma quando si presenta davanti a Ioime non dimostra la freddezza necessaria. Se fosse più cinico probabilmente sarebbe già in serie B.

Novelli 6: altra prestazione a due facce per il "suo" Barletta. Primo tempo da grande squadra, con almeno 4 gol letteralmente divorati, poi i suoi calano, e il Latina prontamente punisce. Il rosso a Di Bella complica di gran lunga i pieni del tecnico campano. Peccato per la sconfitta, che però influisce poco sugli equilibri della zona retrocessione.

Le pagelle del Latina: Ioime 6.5; Bruscagin 6, Cottafava 6.5, Giosa 6.5, Giallombardo 6; Gerbo 5.5 (Jefferson 6.5), Burrai 6.5, Sacilotto 6; Schetter 6 (Angellilli s.v.), Danilevicius 6 (Agius s.v.), Barraco 6.5. All. Pecchia 6.5