Calcio, le pagelle di Benevento-Barletta 1-1

Stendardo giganteggia al centro della difesa, bene anche Cortellini e Turchetta

domenica 1 marzo 2015
A cura di Massimiliano Dipasquale
Un solo punto guadagnato e tanto rammarico per quella che poteva essere la partita spartiacque di una stagione. Il Barletta dopo essere passato in vantaggio con una gol di pregevole fattura messa a segno da Cortellini su calcio di punizione, si fa riacciuffare in zona Cesarini dal solito Eusepi. Bicchiere comunque mezzo pieno per Sesia: la partita persa contro la Lupa Roma non ha lasciato strascichi negativi nello spogliatoio, i biancorossi hanno imposto il loro gioco ai sanniti durante la prima frazione e sfiorato con Danti la rete che avrebbe potuto chiudere i conti. Normale il calo nella seconda frazione, dove c'era da mantenere a tutti i costi il risultato, ma nel complesso Stendardo e compagni si sono resi protagonisti di una grandissima gara nella tana della capolista. Riviviamo le emozioni della gara attraverso le pagelle dei protagonisti in campo.

Liverani 6: Qualche uscita degna di nota e una sicurezza fra i pali che non ha eguali. Dopo la prova negativa contro la Lupa Roma, ritorna sui suoi standard abituali e salva a più riprese il risultato. Peccato per l'ingenua ammonizione che gli farà saltare la gara contro la Casertana.

Regno 6: Da rivedere la sua posizione in occasione della marcatura di Eusepi. Nel complesso disputa una prova sufficiente, limitando e non poco Alfageme sulla sua fascia di appartenenza.

Stendardo 7 (IL MIGLIORE): Eusepi e Marotta non sono di certo clienti facili, ma il numero 5 biancorosso erge un muro davanti alla porta difesa da Liverani. Vince tutti i contrasti e giganteggia su ogni pallone, guidando alla perfezione l'intera retroguardia.

Zammuto 6.5: Non fa rimpiangere lo squalificato Radi e si rende protagonista di un' ottima gara. Preciso su ogni chiusura, il suo anticipo su Eusepi a metà ripresa vale come un gol.

Meola 6: Presenza un po' meno costante in fase di spinta e attenzione sempre più regolare in quella di copertura. Elemento imprescindibile nell'undici di Sesia, che anche nella sfida contro il Benevento porta a casa un'ampia sufficienza.

Cortellini 7: Jolly e leader carismatico della rosa a disposizione di Marco Sesia, oggi anche goleador. Mette a segno con una splendida punizione la rete del momentaneo vantaggio biancorosso (Dal 68' De Rose 6: Al ritorno in campo dopo un mese di assenza, prova ad incidere come può nella gara).

Quadri 6: Un po' meno preciso rispetto alle ultime uscite, ma sono i rischi del mestiere. Quando ti assumi responsabilità importanti il margine di errore è ridottissimo, soprattutto se tocchi un'enorme quantità di palloni.

Legras 6: Lotta senza paura e non si tira indietro anche quando si tratta di tentare inserimenti in fase avanzata. Sbaglia qualche pallone a centrocampo, ma non influisce negativamente sulla sua prestazione.

Venitucci 6: Si sacrifica molto per la squadra e corre in fase di ripiegamento, anche se non riesce a far male la retroguardia avversaria quando parte palla al piede (Dall' 85' Kiakis sv: Entra a pochi minuti dal termine per rinfoltire la difesa).

Fall 5.5: Dispiace dargli un'insufficienza visto il gran lavoro svolto in campo, ma il numero nove del Barletta viene letteralmente sovrastato da Lucioni e Scognamiglio. Tanta corsa e altrettanto furore agonistico stavolta non bastano.

Turchetta 6.5: Entra sempre tra le linee tagliando e provando la conclusione da fuori. Semina il panico fra la difesa sannita, riuscendo a guadagnarsi la punizione che permette ai biancorossi di portarsi in avanti (Dal 68' Danti 5.5: Sciupa l'occasione che avrebbe potuto chiudere definitivamente le ostilità, meno frizzante del solito).

PAGELLE BENEVENTO: Pane 5.5; Pezzi 6 (91' Celjak sv), Lucioni 6.5, Scognamiglio 6.5, Som 6; Alfageme 5 (58' Mazzeo 5.5), Agyei 6 (77' Djiby 5), D'Agostino 5.5, Campagnacci 6; Marotta 5, Eusepi 7.