Calcio, la preview della dodicesima giornata del girone B del campionato di Prima Divisione

Le altre sfide nel gruppo del Barletta

sabato 6 novembre 2010 15.31
A cura di Luca Guerra
Dodicesima giornata del girone B del campionato di Prima Divisione che propone impegni favorevoli alle prime classificate. La giornata sarà spalmata tra le giornate di oggi, domani e lunedi'. Infatti nel momento in cui scriviamo si sta disputando al "Flaminio" di Roma la sfida tra Atletico Roma e Andria Bat: un successo potrebbe restituire la vetta della classifica ai capitolini, cha appaierebbero la Nocerina.
Nocerina che sarà appunto protagonista del posticipo di lunedi' in quel del "Porta Elisa" di Lucca: toscani che vedranno il debutto interno del nuovo tecnico Indiani e per l'occasione recuperano tra i titolari Marasco e Baldanzeddu. Nelle fila dei molossi sarà assente Cavallaro.

Tra le sette sfide in programma regolarmente domani pomeriggio alle 14:30, detto a parte della gara che vedrà impegnato il Barletta contro il quotato Benevento, spicca la partita che opporrà Pisa e Foggia nella cornice dell'"Arena Garibaldi". I toscani sono in lenta ripresa dopo un inizio di torneo molto negativo, ma presentano una squadra in piena emergenza viste le assenze di Lanni, Obodo, Passiglia e Ton. Il Foggia di Zeman farà a meno dello squalificato Burrai e degli indisponibili Romagnoli, Caccetta e Varga.

Allo "Iacovone" di Taranto i rossoblù ospitano un Foligno rabbioso per il punto di penalizzazione comminatogli dalla Disciplinare in settimana. Negli umbri è in dubbio il talentuoso Giacomelli, mentre il Taranto recupera dopo la squalifica Antonazzo. Una vittoria lancerebbe gli jonici verso le zone alte della classifica. Un gradino sopra il Taranto la graduatoria propone il Gela del medico-allenatore Provenza: i siciliani saranno impegnati sul terreno del Siracusa in un derby con punti pesanti in palio. Gela che farà a meno degli squalificati Petrassi e Piano. Nel Siracusa possibile esordio del neoacquisto Desideri.
A Cosenza incrocio interessante al "San Vito" tra i locali, reduci dal successo roboante di Gela, e la Virtus Lanciano che sta rifiatando dopo un avvio di campionato lanciato. Nei locali torna dal 1' Stefano Fiore, per il resto confermata la squadra dell'ultimo turno. Nel Lanciano torna a disposizione Sacillotto. Un successo aprirebbe scenari interessanti per il Cosenza di Somma.

Chiudono la giornata Cavese-Viareggio e Ternana-Juve Stabia: a Cava si cerca la reazione alla pesante penalizzazione (5 punti) subita in settimana dai locali. Di contro il Viareggio di Scienza, in cerca di punti pesanti per la salvezza, senza la punta di diamante Longobardi. Al "Liberati" di Terni arriva una Juve Stabia solida, che si affida in avanti al trio Tarantino-Corona-Albadoro per cercare il colpaccio. La Ternana risponde passando al 4-3-3. Orsi dovrebbe rispolverare Artistico e Vailatti dal primo minuto.

Di seguito l'elenco delle partite della dodicesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B (7 novembre, h. 14:30)

ATLETICO ROMA-ANDRIA BAT(sabato 6, h. 14:30) Bergher Matteo di Rovigo (Orlandi-Palazzoni)
BARLETTA-BENEVENTO: Claudio Gavillucci di Latina (Parisse-Marinelli)
CAVESE-VIAREGGIO: Castrignano' Francesco di Brindisi (Raparelli-Ernetti)
COSENZA-VIRTUS LANCIANO: Barbiero Gianluca di Vicenza (Tedeschi-Tegoni)
LUCCHESE-NOCERINA (lunedi' 8, h. 20:45): Fabbri Michael di Ravenna (Pennacchio-Passero)
PISA-FOGGIA: Borriello Francesco di Mantova (Bergamo-Cinquemani)
SIRACUSA-GELA: Viti Marco di Campobasso (Pegorin-Servilio)
TARANTO-FOLIGNO: Di Ciommo Michele di Venosa (Di Lascio-Curatoli)
TERNANA-JUVE STABIA: Abbattista Eugenio di Molfetta (Scarano-Amati)