Calcio, Barletta alla ripresa con il nodo-Legras

Si attende esito esami per il centrocampista, domani in campo

lunedì 15 settembre 2014 13.41
A cura di Luca Guerra
Gode un weekend di sorrisi e sicurezze, la Barletta calcistica: il 3-0 inflitto sabato pomeriggio sul prato del "Cosimo Puttilli" sul Cosenza ha aperto orizzonti inattesi per i biancorossi di mister Marco Sesia, autori di due successi nei primi tre incontri di campionato e capaci di dar prova di solidità e coesione complicate da trovare in un gruppo che annovera in sé ben 21 (!) volti nuovi. Merito della garra trasmessa dall'allenatore piemontese, alla prima esperienza nel calcio "pro" e di una capacità di volare bassi, consapevoli dell'unico obbiettivo, che riverberava anche sabato sera in sala stampa («Devo fare grandi complimenti ai ragazzi, tutti, sia i titolari sia chi era in panchina. Era la prestazione che sognavamo, c'è da essere felici, ma ora pensiamo alla prossima partita»). Sugli spalti del "Cosimo Puttilli" è tornato l'entusiasmo, e a fine partita ieri le canzoni trionfanti di un tempo sono tornate a risonare: la vittoria del nuovo Barletta targato Giuseppe Perpignano sin qui è questa.

Il programma di lavoro di questa settimana prevederà 24 ore di riposo supplementari: nessun "premio-vittoria", ma un semplice adattamento a quanto il calendario del quarto turno del girone C di Lega Pro impone. Per i biancorossi ci sarà infatti l'esordio stagionale alla domenica, con la trasferta programmata il 21 settembre alle 18 al "Romeo Menti" di Castellamare di Stabia, contro la Juve Stabia reduce dal successo in quel di Caserta e ora a quota 4 punti in classifica. I lavori sul campo ripartiranno domani, con carichi a salire fino alla giornata di sabato, quando Radi e compagni sosterranno rifinitura e Sesia diramerà le convocazioni.

Il mirino sarà centrato sul trittico di partite che attende i biancorossi in otto giorni, tra Juve Stabia, la trasferta di Reggio Calabria e il match di lunedì 29 contro il Savoia, ma a tenere banco sono le condizioni fisiche di Guillaume Legras: il centrocampista francese aveva lasciato il campo per un problema al ginocchio dopo pochi minuti sabato contro il Cosenza. Le prime sensazioni sono state poco confortanti, e l'augurio è che la forte distorsione abbia toccato solo il collaterale e non il crociato. Nelle prossime ore il 24enne transalpino sarà sottoposto a nuovi esami, che chiariranno il suo futuro e le eventuali mosse in salsa biancorossa, con possibili ritorni forzati sul mercato degli svincolati, ipotesi che al momento non appare comunque nelle corde del club. Per ora, allez Guillaume. Anche per lui faranno il tifo i supporters biancorossi che sottoscriveranno l'abbonamento in questa settimana: la sottoscrizione di nuovi tagliandi è stata riaperta a partire da oggi e proseguirà fino al 19 settembre.
(Twitter: @GuerraLuca88)