Calcio a 5, per l'A.S.D. Barletta è vietato sbagliare

Domani ultimo atto della stagione contro il Torre Magliano

venerdì 1 aprile 2011
A cura di Luca Guerra
Un Barletta Calcio a 5 decimato si prepara all'ultimo atto della regular season del campionato di serie B, girone D: la trasferta sul parquet di Santa Croce di Magliano, contro i molisani del Torre Magliano. La partita di domani vedrà infatti i biancorossi privi degli squalificati Tempesta e Caporusso. Appiedato dal Giudice Sportivo anche il tecnico Domenico Cataneo.

La partita di domani è da "dentro o fuori" per il l'A.S.D. Barletta: con la vittoria sarebbe sicuro l'accesso ai playout, dove i biancorossi si giocherebbero la salvezza, mentre perdendo o pareggiando le sorti della stagione dipenderebbero dal risultato di Sporting Ortona-Fratelli Cambise. Una vittoria degli abruzzesi significherebbe la discesa negli inferi della serie C per i ragazzi allenati da mister Cataneo. Lo Sporting Ortona è attualmente penultimo con 21 punti, una lunghezza in meno dell'A.S.D. Barletta.

Domani i biancorossi si troveranno di fronte a un avversario che non ha più niente da chiedere al torneo: il Torre Magliano è quinto in classifica con 37 punti, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Sul parquet casalingo i molisani hanno conquistato ben 8 successi, a fronte di un pari e 2 sconfitte, mentre nelle gare esterne i biancorossi presentano un rendimento deficitario: appena 2 vittorie e ben 9 sconfitte, senza mai tornare a casa con la divisione della posta. Per il Torre Magliano 86 reti all'attivo e 76 marcature al passivo, mentre l'A.S.D. Barletta ha la terza peggior difesa del torneo con 114 reti subite, a fronte di 69 marcature all'attivo.

L'appuntamento con la partita, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B di Calcio a 5, girone B, è domani, 2 aprile, alle 16 presso il "Polivalente" di Santa Croce di Magliano.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:

Tubi Spa Loreto e Real Napoli 55; Scafati Santa Maria 53; Scarabeo Venafro 39; Torre Magliano 37; Manfredonia 33; Fuente Foggia e Azzurra Paganese 31; Fratelli Cambise 27;Pino Di Matteo 24; A.S.D. Barletta C5 22; Sporting Ortona 21; Real Dem 6.