Calcio a 5, il Barletta recupera il terreno perduto

Domani si gioca al "PalaBorgia" contro la Fratelli Cambise

venerdì 10 febbraio 2012 16.13
A cura di Luca Guerra
Dopo il turno di riposo forzato osservato sabato, quando la partita contro la Fratelli Cambise è stata rinviata per l'indisponibilità del "PalaBorgia", già in uso per una manifestazione religiosa, il Barletta Calcio a 5 riprenderà domani la propria marcia verso la salvezza: di fronte proprio la squadra abruzzese, per il recupero del turno numero 17 del campionato di serie B di calcio a 5, girone D. barlettani devono guardarsi anche le spalle dallo Sporting Modugno che segue a un punto di distanza in graduatoria: domani contro i Fratelli Cambise, formazione di Trasacco (AQ) con il doppio dei punti del Barletta all'attivo (20 contro 10), bisogna fare bottino pieno per risalire la china in graduatoria. La partita del "PalaBorgia" resta però in dubbio, per le fitte nevicate che stanno colpendo l'Abruzzo in queste ore e che potrebbero complicare o addirittura impedire la trasferta dei calciatori abruzzesi.

I numeri della partita: i componenti del Barletta Calcio a 5 vengono da due ko consecutivi, rimediati contro Sporting Sala Consilina e appunto Real Dem. Tra le mura amiche Dipinto e compagni hanno ottenuto sin qui 6 punti in 8 partite, frutto di un successo, 3 pareggi e ben 4 sconfitte: quarto peggior attacco interno (23 reti all'attivo) e seconda peggior difesa in casa (36 centri subiti). Per gli avversari abruzzesi il ruolino lontano da Trasacco non è affatto positivo: su 8 incontri, sono arrivate appena 2 vittorie, al netto di un pareggio e 5 sconfitte. Secondo peggior attacco esterno al pari del Maco L'Aquila con 17 reti realizzate, e difesa blindata: 27 centri subiti che ne fanno la terza miglior difesa esterna. Una partita dalla quale dunque non ci si può attendere molte reti. Fischio d'inizio fissato domani pomeriggio alle 16 al "PalaBorgia".
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia*50; Real Molfetta, Sporting Sala C. 41; Scarabeo Venafro 32; C5 Giovinazzo, Real Dem 26; Azzurra Paganese 25; Porto San Giorgio 24; Five Campobasso 22; F.lli Cambise 20; C5 Manfredonia* 14; Barletta 10; Sporting Modugno 9; Maco L'Aquila 3.
N.B.: Fuente Foggia e C5 Manfredonia hanno giocato una partita in più.