Basket, vittoria casalinga per la Cestistica Barletta

L'Angiulli Bari si arrende ai biancorossi: la cronaca

martedì 4 febbraio 2014 0.34
A cura di Massimiliano Dipasquale
Nessun calo di tensione, anche se il punteggio non rende pienamente merito alla differenza di ritmo e tecnica vista sul parquet del "PalaMarchiselli". La Nuova Cestistica Barletta ha superato ieri pomeriggio l'Angiulli Bari nella 19^ giornata del campionato di Serie C Regionale per 76-62: i ragazzi di coach Degni riscattano così il ko di San Severo, ottengono la seconda vittoria nelle ultime quattro partite e salgono a quota 26 punti in classifica, per effetto di un parziale di 13 vittorie e sei sconfitte. I baresi restano invece fermi al palo con soli 6 punti.

Le due squadre partono subito forte, mettendo in mostra le proprie capacità in termini offensivi e difensivi. Il tempo scorre veloce, la partita è bella e la prima frazione di gioco si conclude con un risicato vantaggio da parte dei padroni di casa. La Cestistica riesce a prendere le giuste contromisure nel secondo quarto e sembra poter uscire alla grande. Si va all'intervallo lungo sul risultato di 31 a 25. La costante degli ultimi due quarti è sempre la stessa: l'Angiulli prova in ogni modo a mettere in discussione il risultato, ma Auricchio & Co. mantengono a distanza di sicurezza gli avversari senza alcun tipo di problema. Ai baresi vengono lasciati 25 punti nell'ultimo periodo di gioco, mentre Barletta, grazie alla solidità offensiva del duo Onetto – Balducci, riesce a portare a casa la partita: 72 a 66 il finale.

Dopo alcuni problemi fisici, che avevano pregiudicato parzialmente alcune sue prestazioni, Diego Ismael Onetto torna a fare il bello e il cattivo tempo con i suoi 25 punti. Da segnalare anche l'ottima prestazione di Gianluca Balducci, autore di 15 punti, e Aldo Gatta, ancora una volta in doppia cifra (11 punti). Sono arrivati da Vucovic (20 punti) e Ruotolo (17 punti) i pericoli più grossi per la difesa barlettana.

19^ giornata, Serie C Regionale
PalaMarchiselli, Ore 18.30
Cestistica Barletta – Angiulli Bari 76-62
(16-15 / 31-25 // 48-41/ 72-66)

Cestistica Barletta: Degni 2, Vitobello 2, Balducci 15, Onetto 25, Marinacci 8, Vorzillo 9, Marino n.e., Signorile n.e., Auricchio 0, Gatta 11.

Angiulli Bari: Dell'oro 0, Lovecchio 8, Fistola 8, Vucovic 20, Picuno 10, Curachi 0, Ruotolo 17, D'Abbicco 0, Stucci 0, Bozzi 3.
(Twitter: @Massi_dipa)