Basket, la Cestistica Barletta si arrende all’ostacolo Ostuni

I gialloblu vincono di misura per 79 a 76

lunedì 25 novembre 2013 0.26
A cura di Massimiliano Dipasquale
Doveva essere il vero banco di prova per la squadra di coach Degni e così è stato. Davanti ad un ottimo team come Ostuni, i biancorossi hanno estratto dal cilindro una grandissima prestazione e per poco non sono riusciti a sbancare il "PalaGentile". Corvino e Onetto hanno dovuto fare i conti sin da subito con i falli, così hanno trascorso molti minuti in panchina e sono mancati in alcuni momenti decisivi del match. Nonostante le loro parziali assenze, la Cestistica Barletta è riuscita a giocare alla pari e a mettere in discussione il risultato fino all'ultimo possesso. Mattatore della serata Nicola Degni con 21 punti, seguito da Maurizio Vorzillo (16 punti) e Valerio Corvino (12 punti). In casa Cestistica Ostuni si sono fatti sentire i centimetri e i punti di Mimmo Morena (autore di 24 punti, ndr), bene anche il giovane Marseglia (16 punti) e Menzione (17 punti). La domanda sorge spontanea: come sarebbe finita la partita se Onetto e Corvino non avessero avuto problemi di falli? Nessuno potrà rispondere a questa domanda, ma i ragazzi in campo hanno dato il 100% e alla lunga potrebbero creare molti problemi alle corazzate del girone. Auricchio e compagni torneranno in campo giovedì 28 novembre alle ore 20.30 nel recupero della nona giornata contro la Valentino Basket Castellaneta.

Le altre partite di oggi
Continua la serie trionfale dell' Udas Cerignola alla sua decima vittoria consecutiva, questa volta a farne le spese è stata la Webbin Manfredonia. A sorpresa crolla il Basket Fasano al cospetto de la Valentino Basket Castellaneta, mentre con qualche problema in più l'Adria Basket Bari si sbarazza della All & More Lecce. Vince la Diamond Foggia contro l'Invicta Brindisi e aggancia la terza posizione in classifica.

Cestistica Ostuni: Caliandro, De Leonardis 6, Morena 24, Marseglia 16, Menzione 17, Caloia 7, Tanzarella 9, Argentiero N.e, Zito. N.e, Valente.

Cestistica Barletta: Corvino 12, Degni 21, Balducci 6, Onetto 7, Vorzillo 16, Marinacci 2, Vitobello 3, Signorile N.e, Gatta 9, Auricchio 2.