Basket in carrozzina, Sportinsieme Sud Barletta ko a Firenze

La Menarini Volpi Rosse porta a casa un sudato 53-26

mercoledì 5 febbraio 2014 18.58
A cura di Luca Guerra
Terzo ko dell'anno per la Sportinsieme Sud Barletta: al termine di una sfida molto combattuta, i biancorossi del presidente Ruggiero Lauroia hanno ceduto domenica scorsa, nella cornice del "PalaValenti", alla Menarini Volpi Rosse Firenze: 53-26 il finale, che consegna al team barlettano la terza sconfitta in altrettanti incontri del girone B nel campionato di serie B 2013/2014. Dopo due sconfitte nette, contro ADD Don Orione Roma al "PalaMarchiselli" (12-49) e contro il Crazy Ghosts Battipaglia (15-80) in terra campana, la Sportinsieme ha tenuto testa all'avversario, senza però portare punti a casa.

"Il nostro obiettivo resta quello di divertirci- ha ricordato Lauroia- per la sconfitta, pazienza. Vogliamo fare bene al di là del risultato, siamo una squadra in ogni senso e viviamo lo sport con grande armonia. Siamo contenti dell'esperienza di Firenze, la porteremo comunque sempre nel nostro bagaglio di vita".

Archiviata l'avventura in terra toscana, il team barlettano godrà di una settimana di riposo. La Sportinsieme tornerà sul parquet al "PalaMarchiselli" contro l' Amicacci Giulianova B, mentre il girone di ritorno si concluderà il 22 febbraio a Campobasso contro il Fly Sport Inail Molise. Il 9 marzo avrà il via il girone di ritorno, con la trasferta in terra capitolina: a seguire la sfida interna al Battipaglia il 15 marzo, la replica con Firenze il 29 marzo, la sortita di Giulianova il 6 aprile. Chiuderà il campionato la sfida interna del 12 aprile contro il Fly Sport Inail Molise.

Domenica 2 febbraio 2014, "PalaValenti" di Firenze, ore 14.30
3^ giornata del campionato di basket in carrozzina, Serie B, girone C

Menarini Volpi Rosse Firenze- Sportinsieme Sud Barletta 53-26
(Twitter: @GuerraLuca88)