Basket, i commenti sul ritorno alla vittoria della Naurora Cestistica Barletta

Gli uomini di coach Degni superano il Magic Team Benevento per 64-43

mercoledì 16 gennaio 2013 1.43
La difesa è tornata a girare a dovere, e la Naurora Cestistica Barletta ha ritrovato domenica pomeriggio al "PalaBorgia" i due punti che valgono la vittoria contro il quotatissimo Magic Team Benevento. L'obiettivo del team guidato da coach Degni è quello di raggiungere quanto prima la quota salvezza senza troppi sussulti; i biancorossi devono solo riuscire a trovare una certa continuità nei risultati da qui sino alla fine dell'anno . Altra grandissima prova di Fabio Di Napoli, vero fulcro di questa squadra e autore di ben 17 punti.

Soddisfatto coach Gino Degni che dichiara: "Il potenziale c'è e noi l'abbiamo sempre saputo. Per molti ragazzi è stato difficile vivere il momento buio ma abbiamo saputo risollevarci applicando sempre meglio gli schemi di gioco e mettendo in campo quella rabbia agonistica e quella difesa che ci contraddistinguono. Oggi abbiamo raggiunto un livello che dobbiamo continuare a mantenere fino alla fine del campionato. Ora la classifica non è così clemente con noi, ma se continuiamo a giocare così, presto i numeri ci daranno ragione."

L'allenatore barlettano spende parole di elogio anche per Fabio Di Napoli, ultimo arrivato in casa biancorossa: "Di Napoli ci ha dato una grossa mano sotto molti punti di vista. Ai più balzerà agli occhi il contributo in termini realizzati ma in realtà il grosso del suo lavoro è nel play-making puro. Riesce a dare le giuste indicazioni ai compagni, a leggere le situazioni e a mettere in campo quell'esperienza da cui i ragazzi possono trarre ispirazione per crescere come giocatori di pallacanestro. Inoltre c'è da aggiungere che Fabio è una persona estremamente disponibile e si è subito integrato con uno spogliatoio giovane come il nostro."

Cestistica Barletta – Magic Team Benevento 64-43 (12-12; 18-10; 11-12; 23-9)
Cestistica Barletta 64: Sisto 8, Degni 3, Di Napoli 17, Defazio 0, Gambarota 13, Chiandetti 6, Serino 9, Falcone G. 8, n.e.: Balducci, Miolla Coach: Luigi Degni.
Magic Team Benevento 43: Bizzarri 10, Stjepovic 3, Mariniello 16, Murtas 6, Pepe 0, Fabiano 8, Buontempo 0, Del Gaudio 0,n.e.: Liguori, Del Basso Coach: Nino Sanfilippo.
Arbitri: Ferretti Fabio, Agostinelli Federico.

[Massimiliano Dipasquale]