Barlettani in Italia, stagione 2014-2015: puntata numero 35

Prestazioni alterne per Damato. Di Tacchio sempre escluso da Aglietti

venerdì 8 maggio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 35 dell'edizione 2014-2015 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con il centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, rappresentante della città in serie B al pari degli assistenti Vincenzo Soricaro e Francesco Di Salvo e concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Stefano Dicuonzo in forza al Pisa, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Antonio Donvito e dalla new entry Giuseppe Antonacci.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 5,5: Un rigore ingiustamente non concesso a Torosidis, che viene anche ammonito per simulazione va a macchiare la direzione di Roma-Genoa che per Damato era stata tutto sommato positiva. Di tutt'altro tenore e decisamente migliore, la performance da addizionale del nostro arbitro internazionale in occasione della semifinale di Champions tra Barcellona e Bayern Monaco giocata nella serata di mercoledì. Nell'imminente fine settimana per Damato impegno sempre da addizionale nella sfida tra Lazio ed Inter.

SERIE B:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) sv: Sempre e solo panchina. Dall'arrivo di mister Agletti sulla panchina della Virtus Entella per Di Tacchio è cominciata un'altra stagione costellata da continue esclusioni dall'11 titolare.

Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di stop per Vincenzo Soricaro che tornerà in campo sabato pomeriggio a Carpi per il match tra la dominatrice della serie cadetta 2014-2015 ed il Lanciano.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Giornata di riposo anche per Di Salvo il cui prossimo impegno è fissato per sabato pomeriggio alle 15 in quel di Brescia per la sfida tra le "rondinelle" ed il Catania.

LEGA PRO:
Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Stagione finita per Francesco Dicuonzo infortunatosi al ginocchio nel match contro il L'Aquila poco più di un mese fa.

Francesco Fiore (arbitro) sv: Turno di riposo per Francesco Fiore che tornerà in campo a Grosseto per la sfida tra i toscani ed il Gubbio.

Salvatore Stasi (assistente) sv: Fine settimana di riposo per Stasi che chiuderà la stagione regolare in quel di Pavia per il match tra i lombardi padroni di casa ed il Real Vicenza.

Luigi Lanotte (assistente) 6,5: Chiamato all'ultimo minuto a Lecce per sostituire l'indisponibile Stazi nel match tra i salentini e l'Ischia, Lanotte si fa trovare prontissimo sventolando correttamente 5 posizioni irregolari e valutando altrettanto correttamente diverse situazioni dubbie. Nell'imminente fine settimana l'ormai non più giovane assistente tornerà a far coppia con Stasi in quel di Pavia.

Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Turno di riposo per Antonacci che non sarà impegnato nemmeno nell'ultima giornata della stagione regolare.

Antonio Donvito (assistente) sv: Turno di stop per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza che in occasione dell'ultimo turno di campionato sarà impegnato a Bassano per la sfida tra i padroni di casa e il Feralpi Salò.