Barlettalife oggi al "Puttilli" con #BarlettaFrosinone

Inviati e aggiornamenti via Twitter per la sfida delle 14.30

domenica 10 marzo 2013 12.42
A cura di Luca Guerra
Armarsi di coltello tra i denti e far diventare finalmente il "Cosimo Puttilli" un autentico fortino, la base dalla quale partire per la missione-salvezza. Con questo obiettivo il Barletta si presenta alla sfida in programma oggi pomeriggio contro il Frosinone in terra barlettana, incontro valevole per il turno numero 23 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B: Per il Barletta quella odierna ha il sapore dell'"ultima chiamata" dopo il pesante ko contro il Gubbio e l'avvicendamento Novelli-Orlandi. E per conquistare i tre punti, Allegretti e compagni faranno di certo affidamento sul pubblico di casa, che oggi si attende numeroso complice anche il sole e la politica dei prezzi ridotti adottata dal sodalizio di via Veneto.

La sfida sarà diretta da Daniele Chiffi, arbitro nato a Padova il 14 dicembre 1984 e nella città patavina lavora come ingegnere gestionale. Chiffi è alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 27 incontri, 16 in Prima Divisione e 11 in Seconda. L'esordio in Prima Divisione è avvenuto il 16 ottobre 2011 con l'incontro Pavia-Viareggio (1-2). In questa stagione ha già diretto 11 incontri, tutti di Prima Divisione: Tritium-Virtus Entella (2-3), Lecce-San Marino (2-0), Paganese-Gubbio (1-0), Feralpi-Como (1-3), Viareggio-Avellino (1-1), Catanzaro-Prato (2-1), Tritium-Carpi (1-1), Sorrento-Frosinone (2-2), Latina-Pisa (1-0), Avellino-Benevento (0-2) e Albinoleffe-Carpi (1-0). Nelle 27 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 12 vittorie delle formazioni di casa, 8 pareggi e 7 vittorie delle formazioni in trasferta. Otto i rigori concessi, altrettanti gli espulsi. L'arbitro veneto non ha mai diretto incontri del Barletta, mentre ha già "fischiato" il Frosinone nel 2-2 dello stadio "Italia" di Sorrento a dicembre 2012.

Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con tre inviati tra fotografi e giornalisti, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, le interviste, un ampio servizio fotografico e le pagelle. Con l'augurio di raccontare il secondo successo stagionale tra le mura amiche per il Barletta in questo sin qui drammatico, più che ostico, campionato. Per chi non potrà essere presente nell'impianto sportivo di casa, noi di Barlettalife.it trasmetteremo, sui vostri schermi gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco del "Puttilli" attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Basterà inserire tra i propri "following" @Barlettalife e cercare attraverso l'hashtag #BarlettaFrosinone le ultimissime sul match, in attesa di poter trasmettere resoconto completo, pagelle, foto e commenti dal terreno dell'impianto sportivo barlettano. Tutto restando comodamente seduti sul divano di casa.