Barlettalife al "Puttilli" con #BarlettaAscoli

I biancorossi alla ricerca della prima vittoria interna in campionato

domenica 12 gennaio 2014 13.47
A cura di Luca Guerra
Trovare la vittoria, regalare una domenica di sorrisi ai suoi tifosi e magari invertire l'alba nella fase embrionale di un 2014 sin qui plumbeo. Il Barletta Calcio torna in campo a distanza di 25 giorni dall'ultima sfida interna (18 dicembre, 2-2 contro il Pontedera) e una settimana dopo il ko di Pisa, e lo fa sul terreno del "Cosimo Puttilli" contro l'Ascoli, nel match valevole per la 19^ giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, secondo turno del girone di ritorno. A sette mesi dall'ultimo acuto interno i biancorossi sono chiamati a fare bottino pieno contro un avversario in declino, con un fallimento societario che incombe e diversi titolari che hanno preso il "foglio di via".

Barletta-Ascoli, rigore fallito da Ilari © Luca Guerra
Barletta-Ascoli, i tifosi biancorossi © Luca Guerra
Alle 14.30 Mirko Oliveri della sezione di Palermo darà il fischio d'inizio alla sfida. Ad affiancare l'arbitro siciliano e l'assistente Ferrarioli, vi sarà una donna, Giuliana Guarino della sezione di Frattamaggiore, nei panni di secondo assistente. Mirko Oliveri è nato a Carini (Palermo) il 23 marzo 1981 e svolge la professione di avvocato. È alla quinta stagione in Can Pro dove ha esordito il 23 agosto 2009, arbitrando l'incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Legnano e Villacidrese (1-2). L'esordio in Prima Divisione è avvenuto il 24 gennaio 2010 in Foligno-Lumezzane (0-1). Il fischietto palermitano, finora ha diretto in totale 60 incontri in Lega Pro. Nel suo curriculum nessun incrocio con il Barletta.

Per i tifosi biancorossi che non saranno presenti nell'impianto sportivo barlettano, esiste un'ottima alternativa: leggere sui vostri schermi di pc, smartphone e tablet gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco barlettano attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con tre inviati tra tribuna e bordocampo, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, la photogallery, approfondimenti, interviste e pagelle. Basterà inserire tra i propri "following" Barlettalife e cercare attraverso l'hashtag #BarlettaAscoli le ultimissime sul match. Tutto restando comodamente seduti sul divano di casa.

Aggiornamenti a cura di Adriano Antonucci

Foto di Gabriele Masotti