Barletta, ufficiale De Rose: mediana completata, no ad Amodio e Favasuli

C'è la firma del centrocampista ex Reggina

giovedì 28 agosto 2014 11.13
A cura di Luca Guerra
"La Società Sportiva Barletta Calcio rende nota la sottoscrizione del contratto economico con il calciatore Francesco De Rose. Nato a Cosenza il 21 giugno 1987, il centrocampista calabrese ha indossato nel corso della propria carriera le maglie di Cosenza, Reggina e Lecce. Nella passata stagione ha disputato 14 gare in serie B con la maglia amaranto, per poi terminare la seconda parte della stagione nelle file del Lecce, squadra con la quale ha collezionato 9 presenze. De Rose giunge a Barletta a titolo definitivo". Con questa nota ufficiale la Società Sportiva Barletta Calcio ha comunicato ufficialmente l'arrivo di Francesco De Rose dalla Reggina, già anticipato nelle scorse ore: il centrocampista calabrese classe 1987 è pronto a raggiungere la Puglia e potrebbe essere precettato per la sfida al Messina, programmata per sabato 30 agosto alle 19.30 sul terreno di gioco del "Cosimo Puttilli".

27 anni, interno di piede destro abile sia nel 4-4-2 che in un 4-3-3 come mezzala o perno davanti alla difesa, De Rose ha nel suo curriculum 129 partite con il Cosenza tra serie D, C2 e C1, 52 presenze in due stagioni e mezzo di B con la Reggina, e 30 presenze e 4 reti in un anno e mezzo di Prima Divisione con il Lecce. 172 centimetri per 67 chili, fa della grinta e della continuità le sue armi migliori.

L'arrivo di De Rose, operazione conclusa in poche ore, preclude le porte ad altri acquisti per la mediana, archiviando in entrata nel settore la strategia portata avanti dal presidente biancorosso Giuseppe Perpignano e dal ds Marco Rizzieri. Non arriveranno quindi Nicolas Amodio e Francesco Favasuli, con il centrocampista ex Pisa che ai nostri microfoni ha spiegato i termini della trattativa: «Sì, c'è stata una trattativa con il Barletta. Purtroppo ho dovuto rifiutare per motivi personali: mi hanno fatto un'offerta importante e sono stati tutti molto corretti con me. Voglio ringraziare la società e il ds Rizzieri, Barletta è davvero una grande piazza».
(Twitter: @GuerraLuca88)