Barletta, si torna al lavoro: sabato c'è la Casertana al "Puttilli"

De Martino pronto all'esordio, si attendono nuove in società

martedì 3 marzo 2015 00.00
A cura di Luca Guerra
Archiviato il pareggio ottenuto in quel di Benevento, "rischiando" il colpaccio in casa della capolista, e vissuto un altro weekend di interrogativi societari, in casa Barletta è tempo di tornare al lavoro: questo pomeriggio Stendardo e compagni riprenderanno gli allenamenti dopo 48 ore di riposo concesse da mister Marco Sesia e dallo staff tecnico, tornando sul terreno del "Puttilli" per preparare il prossimo turno di campionato, in programma sabato alle 19.30 contro un altro top team del girone C di Lega Pro, la Casertana reduce dal successo interno sul Lecce, che ha proiettato i campani in quarta posizione alla pari proprio con i salentini.

Quella contro il team rossoblù sarà la prima di tre sfide in programma nell'arco di otto giorni, importanti per guadagnare quanto prima punti-salvezza, in un escalation di difficoltà: dopo la Casertana, il Barletta sarà di scena a Matera nel turno infrasettimanale, per poi ospitare la Paganese domenica 15 marzo alle 18. Un trittico di sfide nelle quali il gruppo biancorosso sarà chiamato a incrementare le distanze dalla zona-playout, oggi pari a 11 lunghezze, per mettersi al riparo da sorprese derivanti dalle attese penalizzazioni. In vista del match contro la formazione di Campilongo, il Barletta dovrà rinunciare a Luca Liverani e Antonio Meola: in quel del "Vigorito" il portierone biancorosso e il terzino ex-Livorno hanno rimediato il quarto giallo stagionale e saranno obbligati a un turno di stop dal Giudice Sportivo. Al loro posto spazio per Francesco De Martino, atteso all'esordio stagionale in campionato, e probabilmente per Regno, che camberà corsia rispetto alla sfida di sabato scorso. Tornerà a disposizione capitan Radi, che prenderà il posto di Zammuto al centro della difesa, mentre si candidano al ritorno tra i titolari De Rose e Danti, in panchina a Benevento: per il "ringhio" calabrese uno step necessario in vista del completo recupero, per l'ex attaccante della Nocerina sarà invece una settimana di ballottaggio con Turchetta, promosso a pieni voti nella prova in terra sannita.

Inutile negare che gran parte delle attenzioni dell'ambiente biancorosso, che anche sabato ha abbracciato virtualmente i propri beniamini al "Vigorito", siano rivolte all'aspetto societario: l'incontro tenuto ieri tra il presidente Giuseppe Perpignano e il sindaco Pasquale Cascella ha prodotto rassicurazioni, ma al tempo stesso incentivi a un'immediata chiarezza da Palazzo di Città in merito al futuro in via Vittorio Veneto e al rispetto della convenzione vigente per l'autogestione del "Puttilli" da parte del club. «La risposta dovrà essere data con la documentazione da verificare con l'associazione dei Biancorossi» ha puntualizzato poi su Twitter il primo cittadino di Barletta: la società ha un nuovo responsabile contabile, del quale non è stata comunicata l'identità, sebbene si tratti di un professionista barlettano, mentre sul sito ufficiale del club non sono arrivate note a margine dell'incontro. Nel silenzio, intanto, le prime sirene di interesse si muovono, in particolare da Bari: senza però prima conoscere esattamente la mole debitoria della società, sarà difficile andare oltre i meri sondaggi. L'obiettivo è duplice, raggiungere una salvezza non solo sul campo, ma anche fuori: si attendono risposte importanti nei prossimi giorni.
(Twitter: @GuerraLuca88)