Barletta-Francavilla 0-0, le pagelle del match

Piarulli è ovunque, Da Silva ancora a secco

giovedì 25 settembre 2025 0.03
Il Barletta sbatte sul muro eretto dal Francavilla e resta ancora a secco di successi. Lo 0-0 del "Puttilli" contro i lucani è il frutto di una gara giocata costantemente in attacco dai biancorossi, incapaci però di trovare il varco giusto per portare a casa i tre punti. Di seguito le pagelle del match.

Fernandes sv: Totalmente inoperoso, il Francavilla non calcia praticamente mai in porta.

Giambuzzi 6.5: Esordio stagionale per il jolly argentino che si fa vedere soprattutto nel primo tempo con una spinta costante e diversi cross di pregevole fattura. Cala nella ripresa.

Manetta 6.5: Guida bene la difesa, il Barletta non rischia nulla.

Di Cillo 6.5: Ottima prova del giovane centrale che tiene testa ad un cliente difficile come Croce e va ad un passo dal gol: a negarglielo è proprio l'attaccante lucano con un clamoroso salvataggio sulla linea

Di Jeva 6.5: Passi in avanti decisi rispetto a Sarno. Nella prima parte tiene la posizione, nella ripresa si fa più audace e nel finale mette in mezzo un bel pallone che nessun compagno riesce ad appoggiare in porta.

Cancelli 6.5: Generoso, recupera palloni e prova a buttarsi dentro senza fortuna.

Piarulli 7: Encomiabile uomo ovunque. Nella parte finale della gara prova a prendersi la squadra sulle spalle. Corre, pressa, tira, porta palla, ci prova in tutti i modi.

Fantacci 5: Pochissimi spunti, soprattutto nel primo tempo. Poi si spegne e viene sostituito. (dal 24' st. Dicuonzo 5.5: Cerca i suoi classici spunti, manca l'appuntamento con il gol non attaccando il secondo palo su bel cross di Di Jeva)

Lattanzio 6: Parte bene sfiorando il gol con un bel colpo di testa, prova a cucire il gioco da par suo, ma questa volta non trova il jolly. (dal 24' st. La Monica 5.5: Una palla gol l'avrebbe pure, ma la spara addosso a Ciardi).

Laringe 6.5: Altra gara positiva per il numero 7 biancorosso. Salta l'uomo con facilità e mette la solita infinità di palloni in mezzo: unica pecca, non calcia in porta. (dal 45' st. Belladonna sv)

Da Silva 5: Ancora a secco. Ciardi gli nega il gol su punizione con una bella parata, ma anche nella gestione del pallone fa un passo indietro rispetto a Sarno.

Pizzulli 5.5: La squadra ce la mette tutta ma non riesce a portare a casa il bottino pieno. Anche in questo caso, come a Sarno, i cambi non incidono e se non ci riesce a sbloccare c'è qualcosa che non va. A lui, al netto dell'emergenza, il compito di trovare la svolta.