Barletta Calcio, un gruppo del tifo organizzato vicino alla squadra

Comunicato ufficiale del Commando Ultrà Curva Sud

mercoledì 13 febbraio 2013 20.40
A cura di Luca Guerra
Non è un momento facile quello che il Barletta Calcio attraversa: penultimo in classifica, reduce dalle sconfitte contro Nocerina e Avellino, atteso dalla trasferta di Latina, contro la prima della classe, uscito insoddisfatto dal calciomercato invernale, che non ha portato in dote tutti i rinforzi sperati. Sabato scorso al "Puttilli" il pubblico sugli spalti ha rumoreggiato al fischio finale. Oggi arriva un segnale di distensione da parte del Commando Ultrà Curva Sud verso il sodalizio di via Veneto, attraverso un comunicato che di seguito riportiamo:

«Apriamo questo nostro comunicato con un sentito ringraziamento al presidente Roberto Tatò, il quale oggi 12/02/2013 ha invitato noi ultras a partecipare ad un incontro chiarificatore che, per motivi di varia natura, siamo stati costretti a rifiutare. Tuttavia non vogliamo che il nostro pensiero rimanga sconosciuto ai più, e come sempre ci esponiamo. Siamo molto amareggiati e delusi per l'ennesimo risultato buttato al vento contro l'Avellino.

Il nostro disappunto è rivolto alla squadra che, come spesso è accaduto quest'anno (vedi Carrarese, Benevento, Avellino etc...) non riesce a chiudere positivamente partite, che visto il vantaggio acquisito e mantenuto fino agli ultimi minuti dalla fine, si sarebbero potute vincere tranquillamente, se solo si fosse mantenuta la concentrazione e la determinazione.

Oggi, se non avessimo gettato via tutti questi punti, saremmo in piena lotta per la permanenza diretta in questa categoria, che noi tutti abbiamo il dovere e l'obbligo morale di difendere fino all'ultimo secondo dell'ultima partita della stagione.

Ed è proprio per questo che Non vogliamo alimentare ulteriori polemiche e tensioni nei confronti di nessuno, e in primis della squadra, perché sosteniamo che proprio nei momenti più difficili debbano manifestarsi i veri tifosi/ultras.

Tifare e gioire quando tutto va nel verso giusto è semplice, ma noi speriamo di poter tifare e gioire anche,dopo un campionato ricco di delusioni e amarezze, salvandoci, seppur ai play out, durante l'ultima partita di questa annata che è nata storta e che difficilmente, visto gli errori grossolani fatti in estate, a nostro parere, si sarebbe potuta raddrizzare a gennaio...ma si Sa sbagliare è umano...

Non è nostra intenzione addentrarci in questioni tecniche o di mercato, di cui abbiamo già ampiamente discusso con i diretti interessati due mesi fa, ma vogliamo fare solo un appunto al nostro presidente che, con i suoi collaboratori più stretti, ha il dovere di incidere nei confronti dell'aria tecnica e della squadra, trasmettendo loro il desiderio di appartenenza a questa gloriosa maglia e città, e la voglia di provare, ultizzando tutte le forze, a difenderla e a difendere la categoria.

Per il resto, invitiamo il presidente a non mollare perché il Barletta è un bene di tutti e riteniamo che lui, il nostro presidente, sia una delle poche persone che a Barletta possa fare calcio,pensando al bene societario con uno sguardo al presente e anche e soprattutto al futuro cosa che tra l'altro ha fatto benissimo fino ad oggi rendendo il Barletta una delle poche società solide e NON indebitate di tutto il panorama Italiano.

Per quanto ci riguarda noi saremo sempre al nostro posto su quei gradoni ogni maledetta domenica a lottare insieme al nostro amato Barletta, non facendo mancare mai il nostro sostegno…
».

Barletta Si Ama Non Si Discute
Il Direttivo
Ultras Liberi