Barletta Calcio, il 31 amichevole contro la Ternana

Secondo giorno di allenamenti in archivio, parlano Russo e De Prezzo

sabato 19 luglio 2014 11.26
A cura di Luca Guerra
Sarà l'amichevole con la Ternana, anticipata dal direttore sportivo Marco Rizzieri ma ufficializzata oggi dal sodalizio di via Vittorio Veneto, a chiudere il ritiro di Cascia per il Barletta Calcio: giovedì 31 luglio, alle ore 17.30, i biancorossi affronteranno le fere rossoverdi a Norcia presso il campo sportivo "Citronella", sede del ritiro della Ternana. La sfida riverbera l'appuntamento della scorsa stagione, quando l'8 agosto gli umbri allora allenati da mister Toscano prevalsero con il punteggio di 2-1, in virtù delle reti di Ceravolo e Maiello e di Pippa per il Barletta. Con il test contro la formazione umbra si completa il trittico di amichevoli in quel di Cascia: il 24 i biancorossi esordiranno contro l'Arezzo, mentre il 27 ci sarà la sfida contro l'Ascoli.

Barletta Calcio, le mascotte canine Duna e Bora
Barletta Calcio, allenamento del 18 luglio a Cascia
Ieri intanto la squadra ha vissuto la prima doppia seduta dell'anno. Rosa suddivisa in due gruppi al mattino: il primo ha lavorato in palestra, mentre il secondo, costituito esclusivamente da difensori, ha sostenuto lavoro specifico sulla fase difensiva, sotto la guida di mister Sesia. A seguire gli elementi impegnati su campo nella prima fase hanno sostenuto lavoro in palestra, con percorso inverso per l'altro gruppo, trasferitosi sul campo. Nel pomeriggio lo staff tecnico ha fatto sostenere alla squadra lavoro tecnico-tattico, con esercitazioni per difesa e attacco. Oggi la squadra ripeterà la doppia seduta.

Curiosa la presenza di due "spettatrici" di eccezione: Duna e Bora, due cagnoline che hanno indossato per l'occasione le divise da lavoro del Barletta Calcio, in attesa di altre modelle per la presentazione delle maglie ufficiali 2014/2015, che potrebbero essere simili a quelle in foto. Dall'Umbria arrivano le prime impressioni dei protagonisti, "targate" dal team manager Giuseppe Russo e dal medico sociale Massimo De Prezzo. Di seguito le loro parole:
Fonte foto e icona: ssbarletta.com