Barletta Calcio, Guglielmi "ok" in Under 18

Gli Azzurrini di Bertotto vittoriosi per 2-0 sugli "Allievi" della Roma

mercoledì 12 febbraio 2014 21.20
A cura di Luca Guerra
Era presente anche Daniele Guglielmi tra gli Azzurrini dell'Under 18 di Lega Pro, allenata da Valerio Bertotto, che questo pomeriggio hanno concluso la due-giorni di stage in quel di Roma con una partita amichevole contro gli "Allievi" capitolini: il difensore classe 1998, cinque presenze all'attivo con la maglia del Barletta, ha preso parte al secondo tempo della partita, indossando il numero 14. La partita è stata vinta nel secondo tempo dall'Italia, che si è imposta per 2-0: al 4' ad aprire le marcature è stato Federico Sorato, che milita nell'Alessandria, e al 10 ' ha replicato Cosimo Lenzini del Pisa.

Per Guglielmi, assente nell'ultimo impegno di campionato contro il Lecce del Barletta per squalifica dopo il "rosso" rimediato in quel di Salerno, un bilancio positivo dal secondo raduno con i giovani compagni di Nazionale. Il difensore scuola-Bari, messosi in luce nel 2014 con la divisa del club di via Vittorio Veneto, era infatti già stato convocato dalla Rappresentativa Nazionale Lega Pro, per svolgere uno stage di allenamento, tenutosi martedi 4 e mercoledì 5 febbraio a Firenze presso il Centro Tecnico Federale "L. Ridolfi" di Coverciano. Il difensore di Bisceglie, che ha sostituito in lista il '96 del Catanzaro Cinquegrana sogna ora di essere tra gli Azzurrini in campo tra sette giorni nella gara di ritorno con la Romania, in programma mercoledì 19 febbraio a Bucarest. All'andata, nel match disputato a Frosinone il 29 gennaio scorso, le due squadre pareggiarono 2-2.

Dopo essere stato lanciato per la prima volta nel professionismo in biancorosso a Catanzaro l'8 dicembre, il giovanissimo Guglielmi (nato l'1 gennaio 1998) ha offerto prestazioni sufficienti contro Ascoli, Prato e Frosinone, peccando di rendimento solo contro la Salernitana, e in attesa di diverse altre controprove, club di categoria superiore hanno già bussato alle porte del club di patron Tatò per chiedere informazioni sul ragazzo arrivato dagli "Allievi" del Bari in estate. Sarà il tempo a dirci dove potrà arrivare il giovane difensore, che per ora si aggiunge ai nomi di Maccarone, Pellegrino e Caruso tra i giovani biancorossi che sin qui hanno indossato l'Azzurro Italia in stagione.
(Twitter: @GuerraLuca88)