Barletta Calcio, gli Allievi Nazionali approdano alla fase successiva

Decisiva la vittoria per 3-0 contro il Matera, ora sotto con il Novara

mercoledì 29 aprile 2015 8.22
A cura di Massimiliano Dipasquale
Con una vittoria schiacciante ai danni del Matera per 3-0, il Barletta dopo aver chiuso il campionato in sesta posizione con 40 punti, accede alla fase successiva e avrà l'opportunità di giocare i playoff Nazionali. Un sedicesimo di finale che vedrà i biancorossi giocarsi la qualificazione contro il Novara: la gara di andata si disputerà il 10 Maggio al "Fausto Coppi" di Ruvo di Puglia, mentre la partita di ritorno si disputerà sette giorni dopo in Piemonte.

La gara
Sin dai primi minuti, il Barletta prova a imporre i propri ritmi e sblocca subito il risultato: al 13' è Pappapicco a mettere in discesa la gara con la sua dodicesima rete stagionale. La partita prosegue su ritmi altissimi e i ragazzi di mister Di Domenico vanno vicini a più riprese alla rete che potrebbe chiudere definitamente le ostilità. Il Matera accenna un minimo di reazione nel secondo tempo, ma Morra al 70' realizza la rete che mette la parola fine al match. Coratella e compagni, sulle ali dell'entusiasmo, continuano ad attaccare e al minuto 39 trovano la terza rete con Alessandro Camporeale. Al triplice fischio finale del Signor Natilla è un tripudio biancorosso: il Barletta è con merito ai sedicesimi di finale.

BARLETTA - MATERA 3-0
Barletta: Coratella, Delvino (42' s.t. Colella), Lisi, Zaza, Guida (35' s.t. Nassisi), Ludovico, Amoruso (8' s.t. Rizzi), Cipri, Pappapicco (38' s.t. Chiapparino), Morra (30' s.t. Stringano), Barone (37' s.t. Camporeale) A disp: Mastrorilli, D'Addato, Addario. All.: F. Di Domenico

Matera: Costantino, Rossini, Lampignani (28' s.t. Laudadio), Virgallito (22' s.t. Floro), Casiero, Battista, D'Auria (22' s.t. Marinaro), Cucco, Dellino, Carbone (14' s.t. Chito), Caporusso. A disp.: Di Molfetta, Donvito, Di Giulio, Antonacci, Ripoli. All.: Squicciarini

Arbitro: Gianluca Natilla di Molfetta
Marcatori: 13' p.t. Pappapicco (B), 25' s.t. Morra (B), 39' s.t. Camporeale (B)

Berretti
Da segnalare anche il buon pareggio ottenuto dalla "Berretti" in rimonta sulla Reggina. In avvio di gara gli amaranto vanno vicini al vantaggio dagli 11 metri: penalty di Scopelliti murato da un ottimo Di Domenico. L'inerzia del match arrideva ai calabresi, che passavano a metà frazione con Saglimbeni e raddoppiavano a fine primo tempo con un centro di Scopelliti, contestato dai barlettani per presunta posizione irregolare dell'attaccante reggino. Nella ripresa arrivava la reazione dei ragazzi di mister Ezio Forziati: un'autorete permetteva a Calisi e compagni di accorciare le distanze, mentre l'eurogol di Bianchino a pochi secondi dal termine consentiva di agganciare il definitivo 2-2 condito da tensione nel finale di gara.

REGGINA-BARLETTA 2-2
Reggina : Pellegrino; Ammirati, Draghici, Scalone, Lombardo; Gioia (27' s.t. Potrone), Di Napoli; Mangiola (22' s.t. Cotroneo), Scopelliti (20' s.t. Gjuci), Paviglianiti; Saglimbeni. A disp.: Palumbo, Magri, Lucisano, Bramucci. All.: Tortelli.

Barletta: D'Agostino, Matodashaj (42' s.t. Summo), Diella, Mascoli, Addario, Piazzola, Cassano, Cialdella, Calisi, Bianchino, Salvemini (41' s.t. Stallone). A disp.: Di Domenico, Pagano, Battiglio, Toskic, Haka. All.: Forziati.

Arbitro: Sig. Costa Di Catanzaro (maragò-guerrera)
Marcatori: 30' p.t. Saglimbeni (R), 40' p.t. Scopelliti (R), 12' s.t. aut. Scalone (B), 49' s.t. Bianchino (B).