Barletta Calcio, bagno di folla per la presentazione in Piazza Caduti
Biancolino, Floriano, Fall e patron Perpignano i più acclamati
giovedì 7 agosto 2014
21.09
Un bagno di folla, quasi 2000 persone a gremire Piazza Caduti in Guerra e una passione che attende il termine di agosto per tornare a ribollire sui gradoni del "Cosimo Puttilli". Questo pomeriggio il centro di Barletta si è trasformato in un piccolo stadio per accogliere la presentazione di rosa e staff biancorossi per la stagione 2014/2015. Tra cori d'antan come "Varrett c si bell" e "Alè Barletta" di Gino Pastore, alternati al sempreverde "E la mia vita è…sempre accanto a te", il cuore del tifo biancorosso e gli aficionados dei colori di via Vittorio Veneto hanno regalato a Radi e compagni il primo, caloroso, contatto con la città, davanti a tanti calciatori con gli occhi sgranati per l'emozione.
La presentazione, coordinata da Mariella Dibenedetto, storica speaker del "Puttilli", ha visto tanti volti nuovi davanti ai tifosi biancorossi per la prima volta, in una piazza animata da cori, musica e fumogeni. Prima è stato presentato lo staff tecnico capeggiato da Marco Sesia, con il preparatore dei portieri Borla, il preparatore dei portieri Panizzo e l'allenatore in seconda Schincaglia, poi è stato tempo di passare, ruolo per ruolo, alla Prima Squadra: tra i più acclamati della "vecchia guardia" Luca Liverani, con boati alle presentazioni di mister Sesia, Ahmet Fall, Roberto Floriano e, ovviamente del "Pitone" Raffaele Biancolino. Curioso il siparietto con Dario Venitucci, prelevato dal Foggia, che ha saltato al coro della tifoseria "chi non salta un foggiano è", a rimarcare la rivalità sportiva tra le due piazze.
Assenti in sede di presentazione Legras, Cicerelli e il partente Maccarone, sul palco c'era anche Roberto Cortellini, fresco di firma (in attesa dell'annuncio ufficiale) con il sodalizio biancorosso. Accanto ai protagonisti sul campo, sono stati svelati anche sponsors e divise da gioco: Pasta Maffei sarà il main sponsor e sulle maglie ci sarà anche Caffè Rosito. Quattro sono le maglie di gara: la prima sarà biancorossa a strisce verticali, la seconda rossa con bordo trasversale bianco, la terza grigia con bordi dorati, mentre la divisa da portiere sarà verde, mentre la seconda maglia dell'estremo difensore sarà gialla. Biancolino ha invece indossato una maglia "speciale", biancorossa a strisce orizzontali.
In chiusura spazio all'entusiasmo del presidente Giuseppe Perpignano, che ha sottolineato la necessità di unire squadra e tifosi all'amministrazione comunale, chiamata a impegnarsi sul fronte "Puttilli": visibilmente emozionato anche l'immobiliarista ligure, alla prima esperienza in Lega Pro nella sua carriera dirigenziale (le parole di Perpignano nel video allegato). A chi gli chiedeva di essere "portato in Europa", Perpignano ha risposto ironico di pensare alle tante trasferte complicate che attendono il Barletta in stagione, prospettando entusiasmo e sorrisi. E alla fine tutti per le strade della città, tifosi e calciatori, al suon di "E la mia vita è…". Se il buongiorno si vede dal mattino, Barletta dimostra di meritare la luce del calcio che conta.
(Twitter: @GuerraLuca88)
La presentazione, coordinata da Mariella Dibenedetto, storica speaker del "Puttilli", ha visto tanti volti nuovi davanti ai tifosi biancorossi per la prima volta, in una piazza animata da cori, musica e fumogeni. Prima è stato presentato lo staff tecnico capeggiato da Marco Sesia, con il preparatore dei portieri Borla, il preparatore dei portieri Panizzo e l'allenatore in seconda Schincaglia, poi è stato tempo di passare, ruolo per ruolo, alla Prima Squadra: tra i più acclamati della "vecchia guardia" Luca Liverani, con boati alle presentazioni di mister Sesia, Ahmet Fall, Roberto Floriano e, ovviamente del "Pitone" Raffaele Biancolino. Curioso il siparietto con Dario Venitucci, prelevato dal Foggia, che ha saltato al coro della tifoseria "chi non salta un foggiano è", a rimarcare la rivalità sportiva tra le due piazze.
Assenti in sede di presentazione Legras, Cicerelli e il partente Maccarone, sul palco c'era anche Roberto Cortellini, fresco di firma (in attesa dell'annuncio ufficiale) con il sodalizio biancorosso. Accanto ai protagonisti sul campo, sono stati svelati anche sponsors e divise da gioco: Pasta Maffei sarà il main sponsor e sulle maglie ci sarà anche Caffè Rosito. Quattro sono le maglie di gara: la prima sarà biancorossa a strisce verticali, la seconda rossa con bordo trasversale bianco, la terza grigia con bordi dorati, mentre la divisa da portiere sarà verde, mentre la seconda maglia dell'estremo difensore sarà gialla. Biancolino ha invece indossato una maglia "speciale", biancorossa a strisce orizzontali.
In chiusura spazio all'entusiasmo del presidente Giuseppe Perpignano, che ha sottolineato la necessità di unire squadra e tifosi all'amministrazione comunale, chiamata a impegnarsi sul fronte "Puttilli": visibilmente emozionato anche l'immobiliarista ligure, alla prima esperienza in Lega Pro nella sua carriera dirigenziale (le parole di Perpignano nel video allegato). A chi gli chiedeva di essere "portato in Europa", Perpignano ha risposto ironico di pensare alle tante trasferte complicate che attendono il Barletta in stagione, prospettando entusiasmo e sorrisi. E alla fine tutti per le strade della città, tifosi e calciatori, al suon di "E la mia vita è…". Se il buongiorno si vede dal mattino, Barletta dimostra di meritare la luce del calcio che conta.
(Twitter: @GuerraLuca88)