Barletta 1922, strappato il pass per il secondo turno di Coppa Italia

Finisce 3-1 contro la Vigor Trani, con doppietta di Loiodice e goal di Bruno

venerdì 16 settembre 2016
Festeggia l'accesso al secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza il Barletta 1922. La doppietta di Loiodice e il gol di Bruno rimontano il vantaggio di Rocco Augelli e congelano il 3-1 interno sulla Vigor Trani: risultato che fa la somma con lo 0-3 dell'andata e vale il pass allo step successivo.

La cronaca

Nel Barletta mister Bitetto si affida al 4-3-1-2 e cambia 5/11 rispetto alla partita persa in campionato a Casarano: dentro dal 1' Lisi, Zingrillo, Grumo, Santoro e Sguera. Trani senza Grazioso, Berardi e Paolo Augelli. Partono meglio gli ospiti, che vanno al tiro con Pastore e Guglielmi: la risposta del Barletta è in un destro di Dentamaro. Al 18' Trani in vantaggio: palla persa da Digiorgio, Guglielmi si invola e Zingrillo lo stende in area. Per Di Reda è rigore: R. Augelli spiazza Rossetti. Lo svantaggio scuote il Barletta, che sfiora il pareggio con Bruno, Pizzutelli e Santoro, ma al riposo si va sullo 0-1.

A inizio ripresa si vede Pellecchia per Grumo: il nuovo entrato chiama in causa due volte Musacco in pochi minuti. Entra Loiodice al 57': in pochi minuti l'esterno barese cambia volto alla partita. Prima coglie il palo dopo uno scambio con Pizzutelli, poi pareggia raccogliendo gli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Trani è messo alle strette e al minuto 81 il Barletta sigla il 2-1: Pizzutelli impegna Musacco, sulla respinta Pellecchia crossa e trova Bruno sul secondo palo. Stacco preciso e vantaggio. Nel finale gloria ancora per Loiodice, che timbra il 3-1 su assist di Santoro.

«E' un risultato positivo, ora possiamo guardare alla partita di domenica contro il Gallipoli - spiega mister Bitetto a fine partita - nel primo tempo siamo stati timorosi, insicuri: vorrei maggiore determinazione da parte dei calciatori a cui chiedo di mettermi in difficoltà. Il passaggio al 4-3-1-2? E' un modulo che abbiamo provato e la squadra deve assimilare, ci vuole tempo ma voglio che tutti si applichino. Il mercato? Mancano due giorni, dobbiamo prima scremare la rosa e poi potremo tesserare qualcuno. Siamo in attesa, ora non si può sbagliare. Noi siamo concentrati sulla partita di domenica contro il Gallipoli: vogliamo vincerlo e speriamo di farlo con i nostri tifosi sugli spalti». Oggi squadra al lavoro alle 14.30 sul sintetico del "Manzi-Chiapulin".

IL TABELLINO DI BARLETTA-VIGOR TRANI 3-1

BARLETTA 1922 (4-3-1-2): Rossetti; Donvito, Bruno, Digiorgio, Lisi; Dentamaro, Zingrillo (75' Lorusso), Grumo (46' Pellecchia); Pizzutelli; Santoro, Sguera (57' Loiodice). A disp: Cafagna, Martino, Di Rito, Cormio. All: Bitetto.
VIGOR TRANI (4-2-3-1): Musacco; Marzio, Tourè, Belluoccio, Cepele; Pertoldi (50' Cardinali), Colella; Guglielmi, Pastore (77' Passodibisceglie), R. Augelli; Consolazio (90' Monterisi). disp: Dibenedetto, Dell'Olio, Lops, Caiati. All: Fumai.
RETE: 18' rig. Augelli (T), 70' Loiodice (B), 81' Bruno (B), 87' Loiodice (B).
ARBITRO: Di Reda (Di Lucia-Di Chirico)
NOTE. Ammoniti: Lisi (B), Zingrillo (B), Musacco (T), Pertoldi (T), Consolazio (T). Angoli: 5-3 Partita giocata a porte chiuse. Recupero: 1'-4'.