Barletta 1922, esordio posticipato al 6 settembre

Ancora da definire l'avversario. Attesa per le ufficializzazioni dei nuovi calciatori

martedì 25 agosto 2015
A cura di Adriano Antonucci
Ci sarà ancora da attendere una settimana, e forse, per il Barletta 1922 non è poi così male. Non sarà il 30 agosto l'esordio ufficiale del nuovo corso biancorosso, bensì il 6 settembre contro un avversario che sarà resto noto nei prossimi giorni. La notizia, è stata ufficializzata nella giornata di ieri da un comunicato della FIGC Puglia che oltre a rendere noto l'inizio della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (fissato appunto per il 6 settembre) ha anche ufficializzato quello del campionato di Eccellenza Pugliese fissandolo al 13 settembre. Per quel che riguarda sia l'avversario di coppa che la composizione ufficiale del campionato i biancorossi dovranno invece attendere qualche giorno.

Lavoro intenso e fitto programma di amichevoli
Posticipata la gara d'esordio, il leit motiv di questa settimana sarà dunque quello del lavoro intenso per farsi trovare pronti nel migliore dei modi all'esordio. Senza dubbio per una squadra partita in ritardo come quella biancorossa, il posticipo della data d'esordio non può che essere una buona notizia ed infatti è stata accolta in quanto tale. Mister Pizzulli può approfittare dell'ulteriore tempo a disposizione per mettere ulteriore benzina nel motore dei suoi, ed infatti questa settimana si prospetta ricca di impegni. Nella giornata di oggi ci sarà la consueta doppia seduta di allenamento mentre domani sarà la volta del test amichevole contro la "Berretti" della Fidelis Andria, previsto alle ore 16 sul sintetico del "Manzi-Chiapulin". Il programma dei test sarà poi completato dalla sfida al Melfi prevista per la giornata di venerdì e molto probabilmente da quella al Bisceglie prevista per domenica.

Ancora attesa per le ufficialità di calciatori e sponsor
Oltre che per l'esordio, l'attesa dei tifosi biancorossi si prolunga anche per quel che riguarda le ufficializzazioni dei primi calciatori che andranno ad unirsi a Ruggiero Rizzi (ad ora unico tesserato del Barletta 1922) e per quel che riguarda l'ufficialità dello sponsor ufficiale che andrà a garantire un buon innesto di capitali nelle casse societarie. Tra le due, l'ufficialità più imminente pare essere quella dei calciatori che come già annunciato in precedenza dovrebbero essere quelle del portiere Dicandia, del terzino destro under Di Pinto (classe 1996), del centrocampista offensivo Cantatore, dell'esterno d'attacco Martinelli e del bomber Vincenzo Ladogana oltre a quelle dei centrocampisti barlettani Gaetano Zingrillo e Raffaele Seccia oltre che del difensore, anch'egli barlettano, Antonio Crescente. Potrebbe invece trascorrere qualche giorno in più per conoscere quel che sarà lo sponsor ufficiale, mentre è di ieri la notizia dell'esito definitivo del sondaggio che ha coinvolto i tifosi biancorossi nella scelta della nuova maglia che vedrà tre strisce verticali biancorosse su sfondo bianco.