Barletta 1922, Digiorgio e Zingrillo carichi per l'esordio

Digiorgio: «Pronti per Casarano, che onore la fascia di capitano»

mercoledì 7 settembre 2016
Forte dello 0-3 esterno sul neutro di Bari sulla Vigor Trani nel match di andata del primo turno di Coppa Italia di categoria, il Barletta 1922 si prepara all'esordio nel campionato di Eccellenza 2016/2017, in programma domenica 11 settembre al "Capozza" di Casarano. Ad inaugurare la settimana che condurrà alla prima di campionato in conferenza stampa ieri pomeriggio sono stati il capitano Luigi Digiorgio e il centrocampista Gaetano Zingrillo.

Dopo tanto calcio pro e tanta serie D, a 36 anni Gigi Digiorgio è ripartito dalla sua Barletta: «Meglio tardi che mai - scherza - speravo di vestire questa maglia: indossare la fascia di capitano domenica scorsa è stata una grande emozione. Stiamo lavorando bene, la società ha allestito una rosa molto competitiva e noi ce la metteremo tutta per raggiungere i nostri obiettivi. La vittoria sul Trani è alle spalle e guardiamo già a Casarano. In difesa con Ola mi trovo bene, ci conosciamo bene dopo l'esperienza di Bisceglie: per me è un grande giocatore. A noi che siamo più esperti tocca anche guidare il gruppo: ora portiamo avanti le idee di mister Bitetto. A Casarano affronteremo un avversario forte, ma vogliamo cercare di imporre il nostro gioco».

Nella semifinale-playoff di Casarano dello scorso aprile, vinta per 1-0, Gaetano Zingrillo era in campo: «Ogni partita ha una storia a sé - precisa - quest'anno abbiamo un gruppo attrezzato per un campionato di vertice: la società ha fatto grossi sforzi economici e non possiamo certo nasconderci. C'è tanta concorrenza ed è solo un bene. I barlettani in squadra? Di certo fa bene averne, abbiamo un ottimo rapporto con la piazza e speriamo anche quest'anno di dare un ottimo contributo come fatto l'anno scorso. Il bene del Barletta viene al primo posto».

La squadra si è allenata nel primo pomeriggio di ieri sul sintetico del "Manzi-Chiapulin". Prima fase di lavoro basata su stretching e lavoro atletico agli ordini del preparatore Michelangelo Cassatella, con il gruppo che ha poi disputato una partitella a campo ridotto e ha concluso con una sfida a metà campo la sessione di allenamento. Tutti a disposizione di mister Francesco Bitetto: oggi la rosa si allenerà alle 14.30.