Aversa Normanna-Barletta 0-1, le pagelle della vittoria biancorossa

Bene Stendardo e Danti, passo indietro per Ingretolli

domenica 12 aprile 2015
A cura di Massimiliano Dipasquale
Vittoria doveva essere e vittoria è stata: grazie allo 0-1 maturato sul campo dell'Aversa Normanna, il Barletta centra l'obiettivo di inizio stagione e porta a casa senza particolari patemi la salvezza. In una sfida storicamente ostica per i colori biancorossi, a decidere la gara ci pensa una rete di Domenico Danti, abile a sfruttare un'incomprensione della retroguardia campana. Obiettivo sul campo finalmente raggiunto, ora non resta che concludere al meglio la stagione e capire quale sarà il destino societario. Riviviamo lo 0-1 fra Aversa Normanna e Barletta attraverso le pagelle del match:

Liverani 6: Il terreno da gioco in pessime condizioni poteva rappresentare un'ulteriore minaccia, ma il numero uno non ha problema a neutralizzare le offensive granata. Sempre preciso nelle uscite e fra i pali.

Meola 6: Spinge a corrente alternata, ma non fa mancare il suo apporto in corsia. Bene in fase di copertura, porta a casa l'ennesima sufficienza di una stagione particolarmente positiva (Dal 83' Guarco s.v: Entra a pochi minuti dalla fine, non cambia passo alla manovra).

Stendardo 7 (IL MIGLIORE): Impressionante per solidità e concretezza, dalle sue parti non si passa. Giganteggia su Mosciaro e respinge tutti gli attacchi campani senza particolari fronzoli, un'altra prestazione da incorniciare.

Radi 6.5: Come il suo compagno di reparto, si rende protagonista di una partita ai limiti della perfezione. Meno fisico e più raziocinio, il capitano compensa il minor dinamismo con tanta esperienza.

Cortellini 6: Schierato praticamente in ogni posizione, torna finalmente sulla sua fascia di appartenenza. Nel primo tempo offre la sua versione arrembante e battagliera, mentre nella ripresa dosa le energie e bada a mantenere la posizione.

Branzani 5.5: Piccolo passo in avanti rispetto alle precedenti gare, anche se i limiti tecnici sono evidenti. Parte discretamente e si fa notare per qualche chiusura a centrocampo. Cerca di aiutare la squadra come può.

Quadri 6.5: I suoi piedi disegnano traiettorie perfette per i compagni, vede spiragli dove gli altri vedono muri e spicca anche per una certa intelligenza tattica. Non sbaglia praticamente nulla.

Legras 6: Costruisce e lavora sporco in mediana per garantire anche interdizione. Il centrocampista francese mette la solita grinta a disposizione dei compagni.

Fall 6.5: Confermato nella sua posizione naturale, appoggia Ingretolli fino a che ha fiato e combatte fino al momento della sua sostituzione. Confeziona alla perfezione l'assist per Danti che decide la partita (Dal 63' Turchetta 5.5: I problemi fisici accusati nelle precedenti settimane si fanno sentire. Non riesce ad incidere nonostante gli ampi spazi in avanti).

Ingretolli 5.5 (IL PEGGIORE): A tratti appare eccessivamente lezioso. Si sacrifica molto per la squadra, ma sciupa l'occasione che avrebbe potuto chiudere definitivamente i giochi ad inizio ripresa.

Danti 6.5: Trova la sua seconda rete in biancorosso, ma non è la sola buona notizia. Spinge i suoi con personalità, taglia il campo, conferma la crescita intravista in questo girone di ritorno (Dal 72' Venitucci 5.5: Torna in campo a distanza di un mese, non si fa notare).

Mister Corda 6.5: Non ha disposizione la migliore squadra possibile, ma la sensazione è che si trovi tra le mani un Barletta provato da una lunga stagione, dentro e fuori dal campo. Continua il lavoro intrapreso da Sesia, centra l'obiettivo salvezza e diligentemente non stravolge il lavoro fatto dal suo predecessore.

Aversa Normanna: Lagomarsini 5, Del Prete 6 (dal 43' st. Balzano s.v), Amelio 5.5, Giannusa 6, Cossentino 5, Magliocchetti 5, Mangiacasale 6, Catinali 5 (dal 7' st. Personè 5.5), Mosciaro 6, Sassano 5, Capua 5. A disp.: Despucches, Esposito, Castellano, Giannattasio, Viglietti. All.: Marra 5.
Fonte foto: AversaNormanna.it