Athletic Team Barletta, la Sarcina non si ferma: record personale ritoccato ad Ancona

60 metri in 7"97, le "Cadette" conquistano i regionali di cross a Cassano Murge

giovedì 12 febbraio 2015
A cura di Luca Guerra
Record e medaglie: non cambia la piacevole musica nell'avvio di 2015 vissuto dall'Athletic Team Barletta. Nello scorso weekend, nella cornice del "PalaIndoor" di Ancona, durante i Campionati Italiani "Promesse" e "Juniores", la gara invernale più importante per gli atleti della categoria, la giovanissima (nata il 3 novembre 1997) Sofia Sarcina, appartenente alla categoria "Juniores", ha infatti ritoccato il record personale stabilito due settimane prima ancora in terra marchigiana. Sui 60 metri indoor la Sarcina ha terminato la sua prova in 7"97, due centesimi di secondo in meno rispetto a quanto fatto in precedenza. Il risultato è valso anche l'avvicinamento al sogno rappresentato dalla finalissima, "mancata" per soli sette centesimi.

Risultati prodotti in una kermesse su scala nazionale, che attestano la bontà del lavoro realizzato in pista dal sodalizio barlettano: «Positivo questo inizio di stagione, le gare indoor sono dei test per valutare la condizione degli atleti durante la preparazione e Sofia ci ha ben sorpreso-il commento del suo allenatore, Michele Dipace- Questo risultato ci dà la fiducia per continuare a lavorare e costruire la stagione che inizierà dalla primavera. Sofia ha un grande potenziale e lo deve ancora dimostrare».

Soddisfazioni e ottimi risultati sono arrivati nel fine settimana anche dalle atlete "Cadette" Sonia Manna, Doriana Piazzolla, Michele Acquaviva, Maria Pia Garofalo e Martina Dicorato: tra la tappa del 18 gennaio e quella dell'8 febbraio, porzioni di gara consumate a Cassano Murge, le "Cadette" hanno infatti conquistato la vittoria nei Campionati Regionali di Società di corsa campestre.
(Twitter:@GuerraLuca88)