Asd Barletta C5, in porta ecco il colpo La Rocca

L'estremo difensore classe 1986 è nazionale venezuelano

lunedì 6 luglio 2015 13.55
A cura di Luca Guerra
La stagione è ancora lontana dal via, ma in casa Cristian Barletta C5 è tempo di annunciare il quarto colpo dell'annata sportiva 2015/2016: questa mattina il sodalizio del presidente Antonio Dazzaro ha infatti comunicato l'arrivo tra i pali di Gabriel Mauricio La Rocca. Classe 1986, La Rocca è l'estremo difensore della nazionale venezuelana e arriva nella Città della Disfida dopo aver diviso l'ultima stagione tra l'Atletico Belvedere in serie A1 e il Futsal Cisternino in serie B: proprio in terra brindisina La Rocca è risultato la rivelazione d'annata, contribuendo con un ruolo di primo piano alla vittoria della Coppa Italia e alla promozione attraverso la coda dei playoff.

La Rocca, i cui interessi sono curati dalla Proneo Sports con la procura di Vincenzo Portelli, rappresenta un tassello importante per la disputa di una stagione che si prospetta ambiziosa in casa Cristian Barletta, con i biancorossi che hanno assunto un'impronta sempre più "latina": la conferma dell'attaccante Garrote e gli arrivi dell'ala-pivot di Ángel Luis Casado Caballero, sportivamente noto come "Pichón", e dello spagnolo Cristian Iglesias Ballesteros, ruolo ultimo o laterale destro, rimpiazzano virtualmente il duo sarà il sostituto di un'altra Gonzalez Del Aguila-Perez Torreglosa, che con Garrote aveva composto il trio iberico della stagione recentemente andata in archivio.

A due mesi dal termine della stagione 2014/2015, che ha visto i biancorossi chiudere in terza posizione il girone E di serie B con successiva eliminazione dai playoff per mano del Futsal Barletta e l'approdo alle Final Eight nella Coppa Italia di categoria, e a 70 giorni dal via ufficiale del prossimo campionato, prende così forma la rosa del Cristian: ora sarà tempo di conferme e di conoscere il nome del nuovo allenatore, per il quale stanno lavorando il ds Passero e il presidente Dazzaro, e non è escluso che sia lo stesso Dazzaro a sedere in panchina. «Sono arrivati giocatori con maggiore esperienza e maggiore caratura. Speriamo di aver individuato gli elementi giusti, perché se le credenziali che ci hanno fornito sono positive, sarà poi il campo a dirci se abbiamo fatto bene o no. L'obiettivo resta quello di lottare per le zone alte del torneo di serie B anche nella prossima annata» assicurano dalle stanze dei bottoni del club.
(Twitter: @GuerraLuca88)