Anteprima da biancorosso "DOC": l'avvocato Sfrecola presenta Reggina-Barletta

«Partita alla nostra portata, è tempo di far punti fuori casa»

mercoledì 24 settembre 2014
Riparte il campionato di Lega Pro, ripartono le rubriche di Barlettaviva.it. Da ormai più di un lustro i nomi dell'avvocato Francesco Sfrecola e del Barletta Calcio rappresentano un connubio vincente: l'ex presidente onorario del club, in seno alla società biancorossa dall'inverno del 2006 e presidente in carica fino al settembre 2010, quando gli è subentrato l'oggi dimissionario Roberto Tatò, ha nel proprio palmarès due promozioni (in Seconda e in Prima Divisione) e rappresenta uno dei volti di punta dell'ambizioso progetto che il sodalizio di via Vittorio Veneto ha messo in atto nelle scorse annate. Ogni weekend di campionato, Francesco Sfrecola, da molti conosciuto in città come "il presidente", per aver legato il suo nome al periodo del ritorno nel calcio che conta, accompagnerà in questa annata sportiva i nostri lettori con le sue anteprime da "biancorosso DOC" sul turno che si va ad affrontare: stasera sarà tempo di Reggina-Barletta:

«Arriviamo alla partita di questa sera dopo una sconfitta amara come quella contro la Juve Stabia: dopo il vantaggio sul campo e numerico è arrivato un crollo abbastanza inspiegabile. Credevo che la squadra potesse tenere il possesso palla, stancare gli avversari e trovare il secondo gol. Forse c'è stato un difetto di personalità nella partita, avremmo potuto gestirla meglio. Essere in 11 contro 10 e passare in vantaggio con autorevolezza era stato un preludio da serata diversa rispetto a come è andata. La Juve Stabia non mi aveva nemmeno molto impressionato sino ad allora: pazienza, voltiamo pagina.

Si va a Reggio Calabria dopo aver affrontato Lecce e Juve Stabia, due organici dal grande blasone almeno sulla carta: già questo fa la differenza con le due formazioni affrontate in casa, come Messina e Cosenza, e il prossimo avversario. Probabilmente in casa la squadra è più sicura, tranquilla e sente maggiormente l'affetto del pubblico. Al "Granillo" mi aspetto una partita equilibrata, credo se ne possa venire fuori con un risultato positivo contro una squadra che mi sento di considerare alla nostra portata. Siamo una squadra che può salvarsi tranquillamente e fare bene anche in trasferta.

Ho letto le parole di Sesia, secondo le quali non ci sarà turnover: effettivamente non mi aspetto cambi massicci. Abbiamo anche Legras infortunato e Meola squalificato: penso che potremmo rivedere Biancolino al posto di Fall, ma grosso modo credo vedremo l'undici titolare. Il mister ha detto che vuole una squadra arrabbiata: spero in una grande prova della squadra anche per i tifosi, che vincono sempre fuori casa per la scenografia che portano con sé. A Castellammare erano in 150, ci saranno anche a Reggio Calabria: confido in una vittoria anche per premiare il loro lungo viaggio e l'affetto che non fanno mai mancare anche in trasferta. Come sempre, Forza Barletta!
»

[Avv. Francesco Sfrecola]