Allegretti: «C'è entusiasmo, speriamo di divertire i nostri tifosi»

Le prime parole dal ritiro sono del capitano biancorosso

martedì 23 luglio 2013 10.19
A cura di Luca Guerra
Tempo di prime corse, tempo di prime dichiarazioni per il Barletta Calcio edizione 2013/2014. Dal ritiro di Cascia, dove i biancorossi sono arrivati domenica e resteranno fino al prossimo 13 agosto, con le iniziali indicazioni provenienti dal campo, arrivano anche le parole di uno dei simboli del team di mister Orlandi: parliamo di Riccardo Allegretti, intervistato al termine delle prime sessioni di allenamento da Giuseppe Savino nel video qui allegato.

Il 35enne centrocampista milanese, giunto in biancorosso al termine dello scorso mese di novembre durante l'era-Stringara, nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Barletta in 20 gare, mettendo a segno 3 reti in 1773 minuti di gioco, portando in dote esperienza e carisma in rosa, ingredienti determinanti per la salvezza. Il 12 luglio era arrivata la parola "fine" alla mini-novela nata intorno all'affare, concretizzando le volontà del calciatore, che aveva sempre posto Barletta in cima alla sua lista dei desideri, e di mister Orlandi, che lo vede come faro irrinunciabile nel suo 3-5-2. Dai suoi piedi e dalle sue parole il Barletta Calcio riparte.

Uomo di poche parole, il capitano biancorosso, ma determinato e sicuro che quella che sta nascendo sarà un'annata connotata da un'atmosfera positiva in casa biancorossa: «C'è entusiasmo, speriamo di divertire i nostri tifosi» il sunto della mini-intervista in cui "Re" Riccardo racconta anche della voglia di far bene dei giovani e dei nuovi arrivati e delle sensazioni dopo le prime sgambate sul verde umbro.
(Twitter: @GuerraLuca88)