Al via la missione-Ischia: il tifo biancorosso pronto per il "Mazzella"

Pullman in allestimento, intanto ecco "S.O.S. Barletta Calcio"

giovedì 7 maggio 2015 20.46
A cura di Luca Guerra
Quella di Ischia non sarà una trasferta come le altre, quella di Ischia sarà "la" trasferta: utile per dimostrare all'intera Italia calcistica che Barletta è presente e non vuole mollare la Lega Pro e il calcio professionistico, riconquistati dopo anni di sacrifici e stagioni trascorse sui campetti dilettantistici cinque anni fa. L pensano così gli "aficionados" dei colori biancorossi, che si preparano alla prossima e ultima tappa stagionale in terra isolana, sede della 38esima tappa del girone C di Lega Pro: sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 17.30) i biancorossi di Corda saranno ospiti dei campani per l'ultimo turno della competizione, in cui i biancorossi occupano la 12esima posizione con 41 punti (sarebbero 47 senza penalità) e gli ischitani sono terzultimi con 30 punti.

Una comitiva di fede biancorossa si prepara a invadere il "Mazzella" per una trasferta densa di significati extra-calcistici. I tifosi del Barletta Calcio hanno già messo in moto la macchina organizzativa in vista della trasferta campana: il Gruppo Erotico 1987 sta organizzando un pullman per accompagnare gli indomiti tifosi biancorossi al "Mazzola" con un passaparola attivo sul web e in città. I biglietti per il Settore Ospiti sono in vendita al prezzo di € 10 + 2 di diritti di prevendita. I tagliandi d'ingresso sono disponibili presso tutti i punti vendita GO2. "Andare ad Ischia non significa fare la trasferta al di là del risultato, significa dimostrare che non siamo per nulla rassegnati" il mantra della tifoseria. Partenza fissata per sabato mattina alle 10.30 in via Andria, con posti in vendita a 16,50 euro. Per adesioni e informazioni basta recarsi presso la sede del G.E., in via Romania, 33. "Noi non ti lasceremo mai" recita un antico coretto da curva. Bene ricordarsene, per sostenere la causa del Barletta in questo complicato momento societario.

Nei fatti, la recente giornata "pro Barletta" ha attestato quanti cuori siano vicini alla causa del club: 1500, verrebbe da dire guardando al numero di tagliandi staccati domenica al "Puttilli", ma di certo altrettanti vivono una passione sopita da una Lega Pro sempre meno credibile e dalle vicissitudini del recente passato. Al momento siamo fermi all'iniziativa coordinata di Cucs, G.E. 1987 e Barletta Club "I Biancorossi" con firma del contratto preliminare che ha portato alla cessione alla simbolica cifra di 3 euro del 29% delle quote a Mimmo Zingrillo e Alessandro Ferrigni, più il 2% a Beppe Iannone, traghettatori della piazza barlettana con oneri e onori da rispettare bi-partisan (il presidente Perpignano dovrà saldare stipendi e rate fino al 30 giugno e garantire l'iscrizione al prossimo campionato entro il 4 giugno, come da contratto): dalla prossima settimana, con l'attivazione del consorzio "S.O.S. Barletta Calcio", sarà anche possibile contribuire attivamente alla causa biancorossa acquistando pacchetti azionari dal valore di 5mila euro o multipli di tale cifra.
(Twitter: @GuerraLuca88)