Acsi Lamusta Barletta, da Caserta bilancio agrodolce

Nel prossimo weekend il sodalizio barlettano in scena ad Arezzo

giovedì 22 gennaio 2015 8.41
A cura di Luca Guerra
Con l'attività agonistica a squadre Fitet ferma fino all'1 febbraio, il mirino del tennistavolo nazionale è puntato sugli eventi individuali federali: nel weekend, tra sabato 17 e domenica 18, a Caserta è andato in scena il Torneo Nazionale Individuale "Veterani" (categorie (40/50; 50/60; 60/70), seconda prova di ammissione ai relativi Campionati Italiani, in programma a Torino nell'ultima decade del prossimo mese di maggio.

Anche la Polisportiva Acsi Onmic Lamusta Barletta è stata protagonista in terra campana: due gli alfieri del team cittadino, Cosimo Sguera e Vito D'Amore. Il secondo è stato protagonista nel Singolare Maschile 40/50, dove ha lottato ad armi pari con Bruno Esposito (Pol. Castello Roma) e Salvatore De Rosa (Asd T.t. Napoli), pongisti militanti nel Campionato Nazionale di Serie B1. Meno brillante Sguera, in scena nella categoria Singolare Maschile 50/60."In un Torneo Nazionale che prevede,come unica distinzione, l'eta' degli atleti partecipanti, le insidie sono davvero tante e difficilmente superabili. Il sodalizio barlettano era perfettamente consapevole dell'ostacolo che lo attendeva ma non si e' tirato indietro e ha affrontato gli avversari con le consuete umiltà e determinazione. Con questi presupposti,la qualificazione dei pongisti barlettani ai prossimi Campionati Italiani non è assolutamente in discussione". Questa l'analisi di Maurizio Lamusta,vice-presidente del club ACSI ONMIC.

Nel prossimo fine settimana il sodalizio barlettano sarà in gara in quel di Arezzo, dove si disputerà il Secondo Torneo Nazionale Verde (nuova dicitura dei Tornei Nazionali di Quinta Categoria), valevole come prova di ammissione ai Campionati Italiani di tutte le Categorie. In gara per l'Acsi Lamusta vi saranno Vito D'Amore, Fabio Palmitessa e Cosimo Sguera.
(Twitter: @GuerraLuca88)