"Un poster per la Pace", studenti premiati dal Club Lions Barletta

Il resoconto della cerimonia di premiazione

martedì 20 gennaio 2026
Il 14 gennaio scorso, presso l'Aula Magna della Scuola Renato Moro, si è svolta la Cerimonia di Premiazione "Un poster per la Pace. Uniti come una cosa sola". Hanno aderito al concorso cinque scuole: Dopo i saluti della Dirigente della Scuola Renato Moro, Lucia Riefolo, è il intervenuto il Presidente del Club Lions Barletta, Giuseppe Marinelli che ha illustrato la mission del Concorso. La professoressa Concetta Calvaresi Officer Distrettuale del Concorso, ha salutato gli alunni e i presenti. Interessante e illuminante l' intervento del Dirigente Lagrasta, che ha commentato i disegni dei tredici finalisti con delicatezza e profondità.Un ringraziamneto anche a Angiolo Barracchia Critico d'Arte Nuovi Talenti Gioielli.

I disegni dei 13 finalisti sono stati inseriti nel calendario dei Lions 2026. I premi sono stati offerti dagli sponsor Nuovi Talenti e dal Westminster College Barletta.

Nuovi Talenti ha premiato: Il Westminster College Barletta invece ha premiato: I Premi Lions 2026 sono stati assegnati: Ruggiero Doronzo al terzo posto della scuola Renato Moro, Giorgia Calò al secondo posto della scuola Montalcini e Marzia Marzocca al primo posto della scuola Ettore Fieramosca.