Tupputi sull'indecisionismo del PD

Il candidato chiede chiarezza a Patruno. «Avanti comunque»

venerdì 8 marzo 2013 12.57
A cura di Paolo Doronzo
Non sono molto chiare le acque in cui naviga il PD Barlettano, soprattutto per quanto riguarda la scelta del candidato Sindaco di Barletta per le elezioni di maggio. Ma soprattutto se si ricorrerà alle Primarie di coalizione, come l'ultima volta. In tal caso i tempi stretti lasciano perplessità anche nei volenterosi autocandidatisi per tale appuntamento.

Questa mattina, Giuseppe Tupputi del PD, candidatosi alla corsa per le Primarie e presentatosi ufficialmente meno di una settimana fa in una conferenza svoltasi alla presenza del Commissario del PD barlettano, Andrea Patruno, ha voluto incontrare i media locali per esprimere dubbi e riflessioni «Sull'indecisionismo del Partito Democratico in vista delle Amministrative 2013».

Chiaramente ciò è scaturito dalle parole recenti di Patruno, diffuse a mezzo stampa, che invece dichiarano che «Il PD non ha ancora un candidato ufficiale». Ciò ha creato maggiore confusione. Tupputi si dice assolutamente in disaccordo con Patruno, non condividendo le sue ultime scelte. «Resto candidato per le Primarie, ma qualora non ci saranno, la mia strada proseguirà a prescindere dal PD, nel centrosinistra».