Tragedia ferroviaria, muore il barlettano Michele Corsini

Dall'aeroporto stava venendo verso Barletta dove gestiva un bar

mercoledì 13 luglio 2016 12.59
La conta delle vittime diventa tragica, la speranza viene spazzata via dalle brutte notizie che continuano a giungere anche questa mattina, 24 ore dopo l'immane disastro ferroviario che si è consumato sulla linea della Ferrotramviaria Bari-Barletta. Non sono state identificate tutte le le 23 salme rinvenute nel tragico impatto, ma sembra confermato che tra i deceduti ci sia anche Michele Corsini, classe 1955. Originario di Barletta, viveva in un paese nell'hinterland bergamasco ma era spesso a Barletta, dove gestiva un importante bar nel centro storico a pochi passi dalla Cattedrale.

E' scomparso a 61 anni, mentre era a bordo di quel fatale treno che dall'aeroporto di Bari lo stava conducendo alla nostra Barletta, la sua città di origine, dove lavorava e conosceva tutti. Adesso è il momento del cordoglio e della vicinanza alla famiglia: anche la redazione di BarlettaViva si stringe ai familiari nel ricordo di Michele.

Intanto la drammatica mattinata a Bari continua: l'identificazione delle salme non è ancora conclusa e si teme che possano esserci anche altri barlettani tra i corpi non ancora riconosciuti.