Tra via Ofanto e via Prascina c'è la fontana dello spaccio di droga

I carabinieri arrestano due barlettani, produttori e spacciatori

giovedì 11 giugno 2015 12.57
Tra via Ofanto e via Prascina continua lo spaccio di droga, i Carabinieri arrestano due barlettani. Forse qualche anima candida pensa che la città della Disfida sia immune da movimenti di spaccio, oppure che questi siano molto circoscritti e di conseguenza simili attività non fanno notizia. Invece sapere che ciò avviene (e continua ad avvenire) magari sotto casa dovrebbe generare sgomento e nessuno della comunità deve avere più scuse: esistono ormai luoghi "simbolo" dedicati allo spaccio e proprio lì i Carabinieri hanno intercettato i due malviventi.

I militari infatti hanno arrestato un 34enne e un 35enne, già noti alle Forze dell'Ordine, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Luogo di appuntamento per la cessione dello stupefacente era una fontana pubblica posta all'incrocio tra via Prascina e Via Ofanto.

Mentre uno dei due provvedeva alla consegna delle dosi commissionate, l'altro, era nascosto all'interno di un'autorimessa sita in una via adiacente e lì custodiva il denaro provento dell'attività illecita, le restanti dosi da destinare alla vendita e materiale per il confezionamento della sostanza. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari.