Torneo di beneficenza per Chiara, una grande festa per Barletta

Massimiliano Vaccariello: «Chiara trae energia dall’affetto che la città di Barletta sta dimostrando»

lunedì 4 marzo 2019 11.03
A cura di Antonella Filannino
"Avrei tanto voluto esser fisicamente su quegli spalti della mia città, ma col cuore sono lì e con tutte le persone stupende che continuano a contribuire con la loro solidarietà e umanità. L'amore muove...sempre!". Sono le parole scritte sulla pagina Facebook "Sempre Forza Chiara" qualche ora dopo il fischio d'inizio del torneo calcistico a scopo benefico. Una giornata soleggiata, fatta di sorrisi e musica che Barletta ha vissuto all'insegna della solidarietà e legalità presso lo stadio Manzi Chiapulin di Barletta. L'incasso raccolto è stato devoluto alla famiglia di Chiara Corcella, la studentessa barlettana che, a seguito di un incidente in Spagna, ha riportato gravi lesioni.

L'iniziativa "Insieme per Chiara" ha visto impegnate in due gironi le squadre del Consiglio comunale, Capitaneria di Porto, Esercito, Polizia di Stato, Polizia Locale e Vigili del fuoco. Un progetto organizzato da alcuni "amici di Chiara", così amano definirsi, sotto la direzione del Comune di Barletta. Nel corso della giornata si sono susseguite dimostrazioni e prove di agilità delle forze armate. Un'esibizione canora dei bambini, curata dal maestro Michele Caputo, ha rallegrato il pomeriggio prima della premiazione finale che ha visto sul podio la Polizia Locale.

«Si respira un'aria di festa e unione – ha dichiarato Massimiliano Vaccariello, uno dei promotori dell'iniziativa». «Vedere le forze armate e le istituzioni unite per una causa nobile come quella che perseguiamo oggi, è motivo di grande orgoglioso per la città intera. Abbiamo definito questo evento: "La giornata della legalità". I protagonisti del torneo non sono solo uomini che pattugliano le nostre strade o governano la nostra città: sono persone che hanno deciso di mettersi a disposizione per un bene più alto: la solidarietà. Chiara trae energia dall'affetto che la città sta dimostrando e la famiglia ringrazia tutti per il supporto che ogni giorno riceve». Durante Ia giornata si è svolta un'estrazione grazie ai doni di alcuni commercianti della città. Chi desiderava ha potuto lasciare un'offerta libera, destinata alle costose cure mediche che la famiglia di Chiara deve affrontare. A seguire troverete la classifica del torneo calcistico, ma è solo simbolica perché Chiara e i suoi cari sono i veri eroi della storia.
  1. Polizia Locale
  2. Esercito
  3. Polizia di stato
  4. Capitaneria di porto
  5. Vigili del fuoco
  6. Consiglio comunale
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara
Torneo per Chiara