"Ti mangio il cuore", Elodie porta a Venezia anche un po' di Barletta

Alcune scene del film furono girate in città lo scorso dicembre

martedì 6 settembre 2022 10.48
A cura di Ida Vinella
È stato presentato ufficialmente domenica pomeriggio alla 79esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il nuovo film del regista pugliese Pippo Mezzapesa "Ti mangio il cuore": una storia drammatica che vede come protagonista una donna di nome Marilena, prima pentita della mafia foggiana, ispirata a un personaggio realmente esistito, interpretata dalla cantante Elodie, al suo debutto come attrice.

La pellicola, in un contrastato bianco e nero ricco di narrazione e pathos, arriverà nelle sale italiane dal prossimo 22 settembre, ma nel frattempo pubblico e critica hanno già visto l'opera che porta con sé scenari di Puglia e anche di Barletta. Alcune scene infatti furono girate nella Città della Disfida lo scorso dicembre.


Fu proprio Elodie a condividere sul suo profilo Instagram alcuni scorci della periferia di Barletta, nei pressi del Parco dell'Umanità, dove troupe e cast sono stati impegnati per alcuni ciak: dovremo aspettare di vedere il film nelle sale per scorgere alcuni frammenti di Barletta sul grande schermo.