Sposi della Bat bloccati alle Maldive per il Covid

Flaminia è risultata positiva al tampone per il rientro in Italia

giovedì 6 gennaio 2022 15.18
A cura di La Redazione
Al tampone per rientrare in Italia, positiva lei e negativo lui. È la storia di due neo sposi della Bat - di Barletta lui e di Trani lei - di rientro dalle Maldive.

I due erano in viaggio di nozze, partiti dall'Italia prima di Natale. Sembrava tutto perfetto come in luna di miele, avevano visitato diverse tappe bagnate dell'Oceano Indiano. Pronti per la partenza verso casa, con numerosi altri ospiti dell'albergo si sono sottoposti al tampone ed ecco l'esito. I due sono stati separati e collocati in due ville differenti, così come stabilito dalle leggi del Paese in cui soggiornano. La separazione influisce sicuramente in modo negativo sulle condizioni psicologiche, ha detto la giovane tranese, ma ribadisce che sta bene.

Secondo il Corriere della Sera sarebbero in totale 35 i turisti italiani che si trovano attualmente in quarantena nell'isola di Alimathà, di cui solo 12 risultati positivi al tampone antigenico. I restanti 23 invece, considerati "contatti stretti" hanno subíto il medesimo destino.

Per Fabrizio e Flaminia, bloccati da circa tre giorni a causa del Covid, attendiamo un dolce epilogo alla fine di questa insolita esperienza.