Sindaco, l'anagrafe di Santa Maria non può rimanere chiusa

Nota del presidente di circoscrizione Ruggiero Marzocca

martedì 3 agosto 2010
Con una nota del 30/07/2010, il Presidente della Circoscrizione "S. Maria" avv. Ruggiero Marzocca ha, formalmente, richiesto al sig. Sindaco ing. Nicola Maffei, nonché per conoscenza al Dirigente del Settore Affari Istituzionali ed al Responsabile del Servizio Anagrafe, la revoca del provvedimento di chiusura dell'anagrafe di Santa Maria.

Nella suddetta nota, infatti, si evidenzia che vi è la disponibilità di due impiegati comunali con la qualifica per poter svolgere il servizio di anagrafe e stato civile che possono, sin da subito, riaprire l'ufficio anagrafico decentrato della "Circ. S. Maria" di via Andria 32/C. Per tale ragione, continua Ruggiero Marzocca, la motivazione che ha disposto la chiusura estiva dello sportello anagrafico di "S. Maria", e cioè, la razionalizzazione del personale durante il periodo estivo viene meno, permettendo così la riapertura dello sportello anagrafico decentrato di Via Andria 32/C e garantendo un pubblico servizio ai cittadini.Inoltre, afferma il Presidente della Circoscrizione "S. Maria", attraverso la riapertura dell'ufficio anagrafico di Santa Maria si potrà porre fine ai numerosi disagi legati alle lunghe code, nonché ai tempi di attesa che i cittadini sono costretti a subire presso gli altri due uffici anagrafici decentrati di via Boggiano e di Viale Marconi.

S'inviata, pertanto, conclude Ruggiero Marzocca, il Sindaco Nicola Maffei a voler riaprire lo sportello anagrafe di Santa Maria permettendo ai numerosi cittadini di poter usufruire di un servizio di fondamentale importanza per la cittadinanza. In conclusione, il Presidente Marzocca, conclude affermando, che la prossima iniziativa della Circoscrizione "S. Maria" sarà quella di una raccolta di firme, affinché, lo sportello anagrafe di Santa Maria venga aperto al più presto.